Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere come fare a recuperare il titolo di una pagina web (tag title) da un url esterno, il quale viene in pratica incollato in una textarea e elaborato dallo script (esattamente come funziona su Facebook quando mostra l'anteprima della pagina passatagli tramite link).
Sò che si può fare il tutto in php, ho già trovato diversi thread inglesi, ma vorrei evitare di utilizzare il server solo per creare anteprime... sarebbe uno spreco di risorse.. quindi cercando ancora ho trovato questa discussione :
http://www.codingforums.com/showthread.php?t=107507
nella quale si scrive "If you must use JS to do this, I would use cookies...create a cookie on the client's computer that contains the referring URL, and on the subsequent page, access the cookie info, open the referring page with JS (referring page will have to be a local file to your server), and then extract the title tag contents using either the DOM or some regex (DOM is probably easier)..."
Ricapitolando: creare un cookie contenente l'url passato (non è un problema), poi.. nella pagina successiva accedere alle info salvate nel cookie, aprire la pagina salvata (la dovrà essere un file locale sul tuo server???) e estrarre il title tag con DOM.
Sinceramente sono un po' confuso... in parole povere che si deve fare?
Grazie a tutti in anticipo