Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Reindirizzare in base al browser

Inizio chiedendo scusa se faccio una domanda già abbondantemente discussa, ma io avrei una richiesta un po più precisa di quelle che sono riuscito a trovare qua e la nel web..

In pratica dopo settimane di lavoro mi sono reso conto che il layout da me realizzato funziona magnificamente su Firefox 1.5/2/3, funziona molto bene su Opera e Safari, funziona abbastanza bene su Internet explorer 5.5 e 6, ma per niente su Internet explorer 7...

Ora vorrei indirizzare gli utenti che navigano con quest'ultimo browser su un'altra pagina, ma vorrei che la transizione avvenga immediatamente e avvenga solo per gli utenti IE7...

Potete darmi una mano...

Ringrazio già da ora chi vorrà aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Prova questo

http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex9/bredirect.htm

codice:
    <script>
    var browser_type=navigator.appName
    var browser_version=parseInt(navigator.appVersion)

if (browser_type=="Microsoft Internet Explorer"&&browser_version==7)
    window.location.replace("http://altrapagina.htm")
    </script>
    Non ti so dire se va', non ho ie7

Originariamente inviato da Lu_
    Non ti so dire se va', non ho ie7
    ...neanche io lo uso, e non credo di usarlo MAI.

Ti ringrazio infinitamente, adesso lo provo e ti dirò.

...mi dispiace, ma nn funziona...
    esiste qualche altra soluzione?

Originariamente inviato da made1979
    i commenti condizionali

i commenti condizionali che sono anche più efficaci (l'user agent può essere cambiato), es:
    codice:
    <!--[if IE 7]>
    <script type="text/javascript">document.location.replace('pagina.htm');</script>
    <![endif]-->
    anche se il redirect è il male assoluto, lo sai, no?
    Ogni qualvolta l'utente preme il tasto Indietro ritorna alla stessa pagina di prima per via del redirect.

Ti consiglio di linkare un css diverso (sempre con i commenti condizionali) invece di utilizzare javascript e altri stratagemmi che peraltro possono essere disabilitati.

anche se il redirect è il male assoluto, lo sai, no?
    Grazie per i consigli ma ci sono dei motivi abbastanza fondati che mi spingono a questa scelta:

credo che IE7 sia un cancro per internet e per i web designer: usa regole tutte sue. Organizzare un lavoro in funzione di questo browser è una cosa abominevole. Vuol dire che per realizzare un lavoro lo devi fare due volte... Mi sembra assurdo, no?
    Ho semplicemente deciso di reindirizzare gli utenti IE7 su una pagina dove spiego loro per quale motivo non appare la pagina e li invito ad installare browser tipo Opera, Mozilla FireFox o Safari con il quale potranno navigare tranquillamente in tutto il web.

Non credo di fare discriminazioni né di andare contro i principi dell'accessibilità, d'altro canto Microsoft nega l'accesso ad alcune pagine del suo sito se si utilizzano browser diversi da Internet Explorer...

Grazie cmq per il tuo aiuto, appena possibile farò una prova.

Ho semplicemente deciso di reindirizzare gli utenti IE7 su una pagina dove spiego loro per quale motivo non appare la pagina e li invito ad installare browser tipo Opera, Mozilla FireFox o Safari con il quale potranno navigare tranquillamente in tutto il web.
    Sei un eroe

cmq il circa 60% a seconda delle tue tipologie di utenti finirà in tale pagina :P
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

@made1979

Ciao, guarda, sono d'accordo con te sul fatto che meno utenti usino IE7 e meglio è, ma spesso e volentieri, vuoi per ignoranza, vuoi per pigrizia, vuoi perché non hanno privilegi di admin sulla macchina hanno solo quest'opzione...
    Non sto scherzando, ho parlato con gente che se gli dicevi Browser e Rete non sapevano che sono (per non parlare di Directory...), dovevi dirgli Explorer.
    Ti do un consiglio, se usi un linguaggio di Scripting (PHP, ASP) ottieni il browser lato Server ed, in caso di IE 6- IE 7, servi un CSS studiato apposta per loro, con magari in cima al pagina un layer con un messaggio in cui suggerisci di cambiare Browser. In caso di pagine statiche usa i commenti condizionali (anche se non mi ricordo se vanno su IE6), ad esempio:

<!--[if IE 7]>
    <link href="css/ie-style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <![endif]-->

@made1979:

In parte hai ragione.
    Ma non trovo giusto costringere un'utente a cambiare browser. Magari si trova bene con Internet Explorer, magari non ha voglia di cambiare, magari non ha le conoscenze giuste, il punto è che se costringiamo gli utenti a cambiare browser, siamo noi dalla parte del torto, non Microsoft che se ne sbatte allegramente degli standard.

Poi devi anche pensare che queste cose puoi farle sul tuo sito web personale ma se le fai sul sito di un cliente dopo ti trovi senza lavoro

Il mio consiglio è mettere un bel div in javascript usando i commenti condizionali che recita più o meno:
    "Per poter visualizzare al meglio questo sito è necessario un browser come Firefox, Opera o Safari, per maggiori informazioni clicca qui:
    http://www.savethedevelopers.org/
    "
    (ho messo save the developers che è contro IE6 e non IE7 ma va bene qualsiasi pagina che spieghi PER BENE perchè MSIE è un colabrodo).
    Il pulsante per chiudere il div si abilita dopo 5 secondi in modo da essere sicuri che l'utente ha letto l'avviso.

...interessa anche a me, ineffetti, nessuno sa fare un JS del genere?

Permessi di invio