Ciao a tutti,
ho il seguente problema con questa form raggiungibile all'indirizzo:
Form (clicca qui).
Vorrei inserire un controllo sui prodotti in offerta per i quali il minimo d'ordine è che la SUPERFICIE di stampa sia almeno 10 metri quadrati.
Per fare ciò ho utilizzato la libreria livevalidation con il seguente codice:
Tutto funziona correttamente se seleziono un prodotto in offera dalla select, ma se poi cambio prodotto e scelgo un prodotto non in offerta la validazione continua a bloccarmi la form, come se, una volta letto il codice di validazione lo utilizzasse finechè non si ricarica la pagina.codice:if ( (tipo=="10") || (tipo=="20") ) { //alert("sei dentro"); window.addEvent('domready', function(){ var valid = new LiveValidation('text_4', {insertAfterWhatNode : "errore"}); //visualizzo il messaggio d'errore nel paragrafo con id "errore" valid.add(Validate.Numericality, { minimum: 10, tooLowMessage: "Minimo 10 mq per i prodotti in OFFERTA" }); }); }
Allora ho provato ad ovviare aggiungendo altro codice e facendo diventare la mia validazione cosi:
In questo modo il messaggio di validazione nel paragrafo con id "errore", che prima compariva anche su prodotti non in offerta, scompare ma la form rimane bloccata senza poter andare avanti.codice:if ( (tipo=="10") || (tipo=="20") ) { //alert("sei dentro"); window.addEvent('domready', function(){ var valid = new LiveValidation('text_4', {insertAfterWhatNode : "errore"}); valid.add(Validate.Numericality, { minimum: 10, tooLowMessage: "Minimo 10 mq per i prodotti in OFFERTA" }); }); } else { window.addEvent('domready', function(){ var valid = new LiveValidation('text_4', {insertAfterWhatNode : "errore"}); valid.remove(Validate.Numericality, { minimum: 10, tooLowMessage: "Minimo 10 mq per i prodotti in OFFERTA" }); }); };
In pratica mi sembra di aver capito che il browsere una volta selezionato un prodotto in offerta va a leggere il pezzo di codice IF e applica la validazione; ma la applica anche successivamente ai prodotti non in offerta.
Come poter risolvere?
Intanto grazie mille della vostra disponibilità.
Saluti
monak83

Rispondi quotando