ciao a tutti volevo chiedervi come faccio a salvare in una sessione il valore generato da una stringa di calcolo? es: $casa=$muri+$tetto salvare $casa??
grazie a tutti so che è banale ma non riesco proprio a farla funzionare![]()
ciao a tutti volevo chiedervi come faccio a salvare in una sessione il valore generato da una stringa di calcolo? es: $casa=$muri+$tetto salvare $casa??
perché non ti funziona?
tu come stai cercando di fare?
SemplicissimoOriginariamente inviato da crissss
Codice PHP:
$_SESSION["casa"] = $casa;
![]()
no non va...
mi spiego meglio forse non sono stato chiaro, allora
io ho una pagina index.php che contiene il form per inserire i dati, ($muri + $tetto )
dopo il submit vengo iviato alla pagina attesa.php per 5 secondi,
poi un redirect mi manda alla pagina result.php,
che ha inclusa la pagina calc.php che contine l'operazione $casa=$muri+$tetto
come faccio a mandare a result.php il valore di $casa?
spero di essermi spiegato!![]()
Scusa se ho frainteso alloraOriginariamente inviato da crissss
no non va...
mi spiego meglio forse non sono stato chiaro, allora
io ho una pagina index.php che contiene il form per inserire i dati, ($muri + $tetto )
dopo il submit vengo iviato alla pagina attesa.php per 5 secondi,
poi un redirect mi manda alla pagina result.php,
che ha inclusa la pagina calc.php che contine l'operazione $casa=$muri+$tetto
come faccio a mandare a result.php il valore di $casa?
spero di essermi spiegato!![]()
nella pagina result.php dovresti avere una cosa del genere dunque:
se includi la pagina calc.php dovresti portarti insieme a lei anche le variabili, perciò ti devi definire la variabile $_SESSION["casa"] dopo l'include e nella pagina result.php...Codice PHP:
<?php
//codice
include("calc.php");
//codice
?>
Altrimenti se non funziona potresti salvare il risultato in un file txt ad esempio che andrai a prendere con fread in result.php e che eliminerai dopo![]()
perciò ti dovrà uscire una cosa del genere
Calc.php
Result.phpCodice PHP:
$casa = $muri + $tetto;
$fp = fopen("calc.txt", w);
fwrite($fp, $casa);
fclose($fp);
Anche se questo poi è tutto un giro che si potrà ovviare in qualche altro modo.. Però mi sembra strano il fatto che non ti funzioni già così come avevi fatto..Codice PHP:
//codice
include(calc.php);
$fp = fopen("calc.txt", r);
$_SESSION["casa"] = fread($fp, 64); //leggo il file
fclose($fp);
unlink("calc.txt"); //elimino il file
//codice
Secondo me, a livello di programmazione tutto questo giro, per andare a finire sulla pagina result mi sembra un po troppo contorto e perdita di tempo.
Potresti fare tutto in una sola pagina oppure in 2 pagine.
Invia i dati dal form, e poi li recuperi
Codice PHP:
if(isset($_POST['invia']))
{
$casa = $_POST['casa'];
// TI RICAVI CASA E LO USI COME VUOI.
}
Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it
Condivido.. L'avevo pensato anch'io, però pensavo che se l'avesse incluso piuttosto che fare così un motivo ci sarebbe statoOriginariamente inviato da Exitpeople
Secondo me, a livello di programmazione tutto questo giro, per andare a finire sulla pagina result mi sembra un po troppo contorto e perdita di tempo.
Potresti fare tutto in una sola pagina oppure in 2 pagine.
Invia i dati dal form, e poi li recuperi
Codice PHP:
if(isset($_POST['invia']))
{
$casa = $_POST['casa'];
// TI RICAVI CASA E LO USI COME VUOI.
}
![]()
Credo che a quel punto, doveva scrivere una funzione, non doveva nemmeno includerlo.Originariamente inviato da steave67
Condivido.. L'avevo pensato anch'io, però pensavo che se l'avesse incluso piuttosto che fare così un motivo ci sarebbe stato![]()
Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it
Anche questo è veroOriginariamente inviato da Exitpeople
Credo che a quel punto, doveva scrivere una funzione, non doveva nemmeno includerlo.![]()