ragazzi c'è un modo per riconoscere se l'utente sta utilizzando IE 6-7-8? e cosi reindirizzarlo ad una pagina?
ragazzi c'è un modo per riconoscere se l'utente sta utilizzando IE 6-7-8? e cosi reindirizzarlo ad una pagina?
Codice PHP:
$useragent = strtolower($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"]);
if (strstr($useragent, 'msie' ) )
{
//header('Location:pagina.php');
}
Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it
$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']
usando ad esempio chrome ti restituisce una stringa del tipo
Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1) AppleWebKit/535.2 (KHTML, like Gecko) Chrome/15.0.874.121 Safari/535.2
oppure usando firefox
Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1; rv:8.0) Gecko/20100101 Firefox/8.0
e così via.
Usando la funzione strpos() puoi cercare i nomi dei browser in tali stringhe e mettere i redirect corretti a seconda di ciò che trovi.
Quindi utilizza il mio codice + ciò che ha scritto il collega "Alhazred" e ottieni il codice, ciò che ti ho scritto controlla solo se il browser è Internet Explorer.
Programmatore e responsabile seo della testata giornalistica www.europacalcio.it - www.canforagennaro.it
ho provato cosi ma non funziona, perchè?
Codice PHP:
if(strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'MSIE 8') == true) {
echo "IE 8";
}
E' sbagliato ciò che scrivi.
Prova con il codice postato da me sopra
si ma per riconoscere la versione come posso fare scusa? il codice utilizzato da te sopra mi dice solo se è IE è basta senza dire se è 6,7,8 o 9.
Con strpos la condizione deve essere
if(strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'MSIE 8') !== false)
mi raccomando: !== non !=
ma cosi:
if(strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'MSIE 8') !== false) {
//codice IE8
} else {
//codice NON IE8
}
cioè !== sta per diverso giusto?
Si il codice dovrebbe essere come lo hai scritto adesso.
!== sta per "non identico"
con strpos devi usare questo perché potrebbe ritornare 0 come posizione, il che vuol dire che la stringa cercata è all'inizio.
usando != sarebbe inteso come false, non come 0.