Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Problema con le Select

Problema con le Select

Ciao a tutti ..
    Avrei un problemino con sql... più che altro è una curiosità... , premetto che non conosco sql..
    Io ho ad esempio una serie di soci ..aventi ognuno di essi uno Stato Presenza(Uscito, Rientrato, Presente)..questi soci in diversi orari Entrano, Escono e poi Rientrano in Assemblea..
    Volevo sapere se è possibile ..attraverso una SELECT.. ottenere l'ultimo record
    Cioè..sapere lo Stato del socio (se è Ucito o se è Rientrato ecc..) e a quale ora
    Posso chiaramente utilizzare delle tabelle access
    Ciao a tutti e grazie

Memorizzi l'ingresso - uscita in una tabella con il relativo orario, poi tramite una query ordini la tabella in base all'orario; l'ultimo record quindi sarà l'ultima registrazione effettuata e così saprai se il socio è dentro, fuori e a che ora....
    you'll never walk alone ....

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Ma....ma ma.... ma .....

non ti avevo già risposto in un altro post che avevi già creato(uguale a questo) ?

magari non si fidava.......birichino....
    you'll never walk alone ....

Per darkblOOd :
    ...La mia è una curiosità.. quindi essendo tale ..non è molto importante!!!!l'ho momentaneamente accontanata(causa lavoro) ...
    S lo ammetto ..avevo già chiesto questa cosa..però ... e sei stato prorpio tu a rispondermi(ti ringrazio) ma non ha funzionatoooo!!!! hi hi hi

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=236697

non funziona o non hai capito cosa devi fare per far funzionare il codice che ti ho postato?

Sai com'è, una cosa e dire "non ci sono riuscita" un'altra è dire "non funziona" !:quipy:

Cmq, leggiti un pò di documentazione su come normalizzare un database per renderlo fonzionale e poi mi dici se non funziona.

Ciao

[Nota] :master:
    Se hai una tabella con nome e cognome e numero di telefono e mi chiedi "posso ordinarli per numero di telefono in base all'ultimo che ha telefonato?"

Io ti dico "certo", ma devi inserire un campo che ti permetta di ordinare i record in base all'ora.

Rileggiti bene i post inseriti nel link!
    [/Nota]

sqlstringa = "SELECT * FROM MOVIS WHERE " & _
    " anno_assemblea = " & mov.anno_ass & _
    " AND prog_assemblea = " & mov.prog_ass & _
    " AND cod_ist = '" & coscodice_istituto & "'" & _
    " AND codice_entita = '" & mov.codice_entita & "'" & _
    " AND tipo_entita = '" & mov.tipo_entita & "'" & _
    " AND TimeValue(ora) < '" & mov.ora_a & "'" & _
    " ORDER BY ora"

Io la select l' ho fatta è questa qui.. però ho un problema...
    io vorrei fare un TimeValue sull ora (come puoi ben vedere)il problema è che mi va in errore ..suppongo che in una select tale comando non possa essere inserito giusto??? come posso fare allora in alternativa?
    Grazie
    Ciao Veronica

Scusami ...evidentemente mi sono espressa male ..non volevo essere scortesa con ..te! ....sono stata io che non sono stat in grado di saper usare la funzione che tempo fa mi hai mandato...
    scusa ancora :-)
    ciao Veronica

vero, abbiamo bisogno di conoscere il tracciato record delle tabelle presenti nel tuo DB per poterti rispondere a dovere, e in che modo i dati vengono memorizzati...
    Vladislav III din Sighisoara,
    conte di domnitor al Valahiei
    denumit Tepes sau al Dracului

...ce tie nu-ti place altuia nu-i face...

Per Vlad:
    Grazie per avermi risposto!sei sempre gentilissimo!
    Io sono riuscita a creare la select ..e mi funziona il problema e che quando lancio l'applicazione ...mi va in errore..(mi dice che non posso utilizzare la timevalue in questo contesto)..
    Nella mia tabella ..ho il campo (ora) ..all' interno del quale ...c' è anche una data.quindi ho data + ora...e non va bene!, perchè a me serve solo l ora ..quindi avevo pensato di inserire la TimeValue..per tagliare la data ..ma non va bene ...
    Sono stata chiara ?!?

Permessi di invio