Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Layout 3 colonne, quale tag usare per colonna con HTML5 ed CSS3?

Ciao

devo realizzare un sito a 3 colonne, visto che il precedente l'ho fatto utilizzando i tag html5 + CSS3 ad un'unica colonna, intendo solo la parte centrale dei contenuti, ora volevo farlo sempre in html5 e css3 ma a 3 colonne.

Qui nasce il problema:

guardando e leggendo in rete ho visto che i modi per creare un layout fisso a tre colonne sono svariati, ma quello che mi interessa maggiormente è che TAG devo utilizzare per creare le colonne?

C'è chi le inserisce in un <div></div>, quindi per 3 colonne usa 3 div; c'è chi le inserisce in una <section></section>, chi in un <aside></aside> e chi utilizza sempre in 3 <div></div> con l'aggiunta del Flexible box layout, intendo questo:

http://css.html.it/guide/lezione/513...le-box-layout/

La mia domanda è: qual'è il tag corretto o il modo migliore per creare le colonne con HTML5 e i CSS3?

Credo che sia più corretto inserire questa richiesta dentro il forum HTML5..

Aside è utilizzato generalmente per le colonne laterali che includono banner o altre cose, ovvere la barra laterale che non è utilizzata per il menu, in quanto c'è già il tag specifico..

section riguarda una sezione come poteva essere il tuo vecchio div content ed anche il div che prima utilizzavi come header... (per vecchio intendo scritto in style html4 )

Permessi di invio