Salve, dovremmo installare un minimo di 2 o 3 videocamere esterne alla casa.
Non sappiamo niente ancora di come fare, cosa prendere, quali tracce eseguire sui muri, quali cavi e quali apparecchi usare e il prezzo finale.
Ho alcune domande:
1) quale videocamera mi consigliate che sia di qualità e non costi eccessivamente e abbia il rilevamento dei movimenti e possibilmente lo zoom. In rete molti consigliano le 360° ma si muoverebbero anche verso il muro, cioè andrebbero posizionate in mezzo a qualcosa.
Noi abbiamo bisogno di appenderle al muro verticale della casa in modo che riprenda dall'alto.
2) E' meglio usare una videocamera wireless (quindi nelle tracce usare solo un cavo di corrente di 12v) oppure usare una videocamera con cavo e quindi far passare nella traccia anche un cavo video-LAN
3) Per la registrazione, cosa fondamentale, è proprio necessario usare un router video con HDD e se sì, dove andrebbe attaccato e come andrebbe visualizzare il video in real-time? (PC, TV, Smartphone, Schermo separato, altri dispositivi ecc) o è possibile registrare i video 24/42 h direttamente in rete su di un server personale (server dedicato alla videocamera) tramite un cavo LAN che vada da videocamera al router.
grazie in anticipo![]()