Salve a tutti,
come da titolo, è possibile aprire un file sul mio pc tramite script php? (ovviamente sto lavorando in locale).
Grazie in anticipo!
Salve a tutti,
come da titolo, è possibile aprire un file sul mio pc tramite script php? (ovviamente sto lavorando in locale).
Grazie in anticipo!
grazie della tempestiva risposta, avevo già visto questo comando ma non l'avevo considerato molto in quanto esegue un comando come se fosse da riga di comando.. ora provo se apre il file dandogli il percorso completo..
ma infatti non devi appunto eseguire un file da riga di comando, tu?
no. Voglio per esempio aprire un file mp3.. si può fare?
mah... "aprire" un file mp3 non ha "tecnicamente" significato: se - come mi pare di capire - vuoi "utilizzarlo" dovresti lanciare il lettore, passandogli il file come parametro... altrimenti potresti eseguire un batch (su che s.o. sei? Lx o Wn?)
sono su windows.. fai conto che il lettore sia già aperto, devo solo fare riprodurre la canzone..
mmh... diciamo che puoi ragionare in questo modo: se apri il "prompt dei comandi" che cosa digiteresti per ottenere il risultato voluto (dipende anche dal lettore, che ovviamente deve accettare un file come parametro)? Tale "comando" può essere poi "lanciato" dallo script...