Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Rete domestica WiFi + Hag Fastweb DRG A266M

Salve a tutti, vi espongo rapidamente il problema che mi affligge. Posseggo un PC Desktop (XP Professional) collegato tramite ethernet all'hag fastweb e altri 2 Pc (1 Netbook e un Notebook) entrambi con Windows 7 e connessi alla rete tramite il Wifi dell'hag. Ora, vorrei creare una rete wireless con la quale poter condividere cartelle e scambiare files tra i pc senza dover ricorrere a pennette usb o altro. Il problema? Non so assolutamente da dove cominciare e le decine di guide on line che ho trovato sul web non mi sono state di aiuto perchè non trattano il mio caso specifico. Vorrei avere un aiuto, se possibile! Grazie!!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Secondo me la cosa più semplice e veloce è acquistare un router wifi dotato di porta wan (attenzione, non un modem router).
    Colleghi la porta wan del router all'hag di fastweb e tutte le utenze al router sia via cavo che via wifi.

A questo punto basta che tutti i pc siano nello stesso gruppo di lavoro e tramite il router avrai una rete interna. Tra l'altro utilizzando un tuo router a valle dell'hag puoi collegare quanti dispositivi vuoi bypassando il blocco del limite massimo di tre utenze di fastweb.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Già, infatti mi ero più o meno fatto questa idea anche io, però per scrupolo (e per risparmiare...) volevo sapere se era possibile fare quello che chiedo io anche senza l'ausilio di un router con porta Wan. Nel caso il router Wan fosse indispensabile, ci sono modelli/marche consigliate per il mio caso? Vi ringrazio, siete una community meravigliosa!

Purtroppo che sappia io ti serve un router.

Se vuoi spendere il minimo per un prodotto comunque decente per un utilizzo normale, di consiglio un tplink. Qualcosa di meglio senza andare su prodotti particolarmente costosi, netgear o dlink.

Fai un giro per i centri commerciali della tua zona, spesso trovi offerte per prodotti di qualità a prezzo scontato.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio. Sei stato gentilissimo!

Di niente

Permessi di invio