Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adobe illustrator cs5 problema tratteggio

Ciao a tutti.. sono nuovo di qui anche se ho largamente utilizzato html.it per fare un mio primo e unico sito...
    Cmq non sono qui per questo...

Ho un bel problemino con le linee tratteggiate in AI CS5 su piattaforma Mac.
    In pratica vorrei fare i tratteggi 0,5 di spessore e 1,5 1,5 di lunghezza distanza, e per alcuni tracciati si setta correttamente per altri invece resta in 1 pt di spessore e 2pt 2pt di lunghezza distanza, in particolare se utilizzo lo shift per fare linee rette, e non c'è modo di modificare.
    Ho provato anche con il contagocce ma non c'è niente da fare.
    Ho provato a chiedere anche in altri forums o ricercare in internet se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ma niente. Sapreste indicarmi una soluzione o motivazione di questo simil-bug?
    grazie in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    a me non fa questo problema

controlla bene tutte le impostazioni

beh ovviamente prima di postare ho cercato nel web e controllato tutte le impostazioni mela+K.
    Utilizzo illustrator dalla versione 8.0, non mi era mai successo, ed è da poco che utilizzo la versione Cs5.0, ho provato a guardare ovunque ma non trovo soluzioni.

In pratica il problema sussite nelle figure quadrati rettangoli e linee rette fatte con lo shift.

se traccio una linea curvilinea casuale non risultano problemi , se le stesse curvilinee le modifico in rette, ecco che si formattano a 1pt non modificabile.
    Cioè posso fare da 1pt in su, ma non meno di 1pt.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    sai che pur impegnandomi non sono riuscito a ricreare quello che succede a te!!
    la cosa strana è che poi la linea diventa immodificabile

posta il file incriminato

purtroppo non so come inviartelo. Accetta solo file jpg png ecc ecc non vettoriali...

volentieri ti farei provare. Sia col contagocce che manualmente non si riesce a modificare lo spessore traccia.

In un altro forum 001design mi hanno consigliato di provare ad aprire illustrator premendo opzione-mela-maiusc contemporaneamente e sembra abbia risolto per i nuovi files, mentre su quelli vecchi mantiene il problema...

Permessi di invio