Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Configuratore Prodotto: come iniziare?

Ciao a tutti,
    vorrei realizzare un configuratore prodotto tipo un car configurator di quelli che si vedono nei siti aziendali delle case automobilistiche ma orientato all'abbigliamento.

In particolare avrei la necessità di realizzare un'anteprima in tempo reale di una scarpa personalizzata dove, a seconda delle selezioni e opzioni che scelgo, l'anteprima della scarpa cambia.

un esempio lo si può vedere qua (anche se in flash):
    QUI.

Che tecnologia usare? Javascript?

Queli sono le linee guida da seguire?

Ho già realizzato in javascript un preventivatore in tempo reale in base a selezioni di select dati inseriti in campi formule etc...ma con le immagini non ho mai lavorato e non so da dove partire.

Qualche dritta?

Saluti
    monak83
    Realizziamo siti web insieme!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Configuratore Prodotto: come iniziare?

Originariamente inviato da monak83
    ...
    Ho già realizzato in javascript un preventivatore in tempo reale in base a selezioni di select dati inseriti in campi formule etc...ma con le immagini non ho mai lavorato e non so da dove partire.
    ...
    Ma il concetto secondo me non cambia invece di impostare un prezzo/testo inserirei un immagine preconfezionata, invece la realizzazione sarà molto più complessa.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma qualche info più dettagliata sul modo di pensare un configuratore di questo tipo?
    Ho cercato qualche esempio di codice nel web ma non ho trovato nulla...
    Attendo altri utili consigli.
    Ciao
    monak83
    Realizziamo siti web insieme!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da monak83
    Grazie per la risposta, ma qualche info più dettagliata sul modo di pensare un configuratore di questo tipo?
    Ho cercato qualche esempio di codice nel web ma non ho trovato nulla...
    Attendo altri utili consigli.
    Ciao
    monak83
    E dubito che trovari qualcosa, sono progetti/script troppo personalizzati, oltretutto la maggior parte sono in flash dovrai metterci molto impegno e lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio