Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modulo cerca utenti

Modulo cerca utenti

ciao,

posto qui perchè credo che il problema sia risolvibile con qualcosa tipo jquery.
    Devo implementare un sistema di ricerca utenti (i cui dati sono salvati in un db).
    Ho realizzato una tale funzione usando il plugin jquery di autocompletamento però a me serve che se nella casella di ricerca io scrivo 'pi' mi deve cercare e mostrare tutti gli utenti che nel nome, per esempio, hanno le lettere 'pi' o che il loro nome o cognome inizi per 'pi'.
    Qualcuno può darmi un suggerimento?
    grazie.
    PeppePegasus

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    E' un problema linguaggio server (php/asp), cambia il filtro di ricerca nella query del database, il javascript non può nulla.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao,

quindi è un problema da risolvere con php? non c'è qualche plug in di jquery che mi possa aiutare?
    grazie.
    PeppePegasus

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per quanto ne so no, e comunque è molto più semplice cambiare il filtro (presumo) LIKE della query
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao,

quindi con una query di questo tipo:
    SELECT * FROM `user_anagrafica_orig` WHERE nome LIKE '%au%'
    mi cercherà tutti gli utenti il cui nome contiene la stringa au..sembra però non funzionare..controllo che i carattreri che ho scelto ci siano.
    grazie per la dritta.
    ciao.
    PeppePegasus

Permessi di invio