http://www.lanadelrey.com/
Secondoo voi come è stato fatto questo sito?
http://www.lanadelrey.com/
Secondoo voi come è stato fatto questo sito?
ciao, non ho capito bene.. qual è la domanda?
Vorrei sapere come han fatto a implementare e dare la scelta di video..implementando e adnando a pescare video da Youtube in fullscrreen in quel modo...e personalizzandolo però con delle immagini proprie ai lati sopra...
se vai su youtube e apri qualunque video, c'è un tasto "Condividi", clicchi quello e poi "codice da incorporare" e ti genera il codice che ti permette di incorporare un video sulla tua pagina. I primi due valori sono larghezza e altezza, ho fatto la prova poco fa e se metti 100% a entrambi e dai un colore di sfondo nero alla tua pagina ottieni l'effetto desideratopoi per quanto riguarda la scelta del video da parte dell'utente penso sia javascript (non ne sono sicuro perchè javascript lo sto studiando in questo periodo), che cambia il link del video al click corrispondente da parte dell'utente. Infine, gli elementi aggiunti ai margini della pagina presumo siano dei normali div con z-index... ad ogni modo se vai con il tasto destro sulla pagina e clicchi su "visualizza sorgente pagina" te ne accorgi da solo
![]()
![]()
Confermo![]()
E' stato utilizzato per lo sfondo un video di Youtube con 100% sia in altezza che in larghezza e con z-index: -1 , mentre invece l'elemento superiore è stato definito come header e quello inferiore come footer entrambi con z-index:100 per questo rimangono sopra al video.
Sono state usate anche le API di Youtube: Link Ufficiale API Youtube
![]()
Solo una piccola aggiunta alla risposta di figlio89:
il div footer si trova in basso a destra perchè nel foglio di stile ha le seguenti impostazioni (oltre a z-index:100):
position:absolute;
right: 0px;
bottom: 0px;
in questo modo (visto che la posizione è definita come assoluta) il div viene ancorato in basso a destra.
Per l'header la cosa è più semplice perché essendo il primo viene comunque posizionato in alto a sinistra, e viene impostato
padding: 0px;
margin: 0px;
per evitare spaziatura indesiderata tra il contenuto del div e i bordi alto e sinistro della finestra.
Più in generale, per far si che il div header stia in alto a sinistra indipendentemente dal fatto che appaia nell'html come primo elemento del body, è opportuno utilizzare, analogamente a quanto fatto per il footer, le proprietà:
position:absolute;
top: 0px;
left: 0px;
Spero che la mia aggiunta non risulti pedante :-)