Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Compatibilità tra hardware

per creare un pc, io compro i vari pezzi e li assemblo, li unisco fino a creare il pc con le caratteristiche che più mi aggradano. ma io posso scegliere dei pezzi qualunque o c'è una compatibilità tra i vari pezzi, tipo una CPU intel non va con una scheda madre di un'altra marca, c'è una guida/modo per sapere quali pezzi posso combinare insieme?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    No, non puoi fare come ti pare.

Devi rispettare alcune cose, fondamentalmente CPU e scheda madre devono avere la stessa interfaccia altrimenti la CPU non ce la monti proprio, poi anche se hanno la stessa interfaccia devi vedere se la scheda madre supporta la CPU specifica. Va controllato che la RAM scelta sia compatibile con la CPU, questo è un po' meno limitante, se ne compri una con frequenza troppo alta, funzionerà più lentamente per adattarsi.
    Altra cosa da tenere in considerazione è l'alimentatore, deve essere adeguato ai consumi dei componenti scelti.

ciao DiegoFilippo!
    ti consiglio di fare una ricerca nel web, assemblare componenti è piuttosto semplice MA ci sono delle regole fondamentali.
    Dai un occhiata su tomshw

Utente di HTML.it
    No devi prendere la scheda madre con un socket compatibile con la cpu, e anche la scheda grafica ha una sua compatibilità. Anche il case deve essere compatibile ATX e miniATX.

Fatti un giro sui siti che parlano di assemblaggio.

Utente di HTML.it
    Un'idea che ha aiutato anche me in più di un'occasioe:
    su diversi siti di vendita hardware sono in vendita anche PC preassemblati che riportano la composizione hardware. Può servirti per farti un preventivo e ti consente anche di risparmiare qualcosa.
    Ciao

Permessi di invio