Salve a tutti,

da qualche tempo lavoro con SQL ed ho un idea in mente. Quello che vi vorrei chiedere se questa idea è sviluppabile oppure no. Eccola di seguito:

Esiste, in astratto, un database che contiene una chiave e alcuni campi compilati tra cui quello in cui è scritto il nome di un file legato a quella chiave. Normalmente il caricamento dei file e lo scarico degli stessi avviene tramite maschera web.



Per ottenere quindi un particolare tipo di documento bisogna inserire la chiave primaria del database e scaricare successivamente tramite web il documento associato, questo procedimento ripetuto per ogni chiave di interesse.

Ed ecco la domanda:

Esiste un applicativo, o si può sviluppare, che dati un insieme di codici (chiavi del database) scarica automaticamente sul computer i documenti associati (il cui nome è riportato in un campo del database) senza dover inserire uno per uno i codici su maschera web?

Spero possiate aiutarmi,

vi ringrazio in anticipo