Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Tablet

Tablet

Mettiamo caso che mi stia interessando ad un tablet, mettiamo anche caso che un tablet senza il 3g secondo me è molto simile alla cartaigenica senza un posto però dove andarla a fare, su cosa vi orientereste voi?

A me aveva interessato molto l'Acer iconia A500, finchè però non ho amabilmente visto che non ha il 3g e al che ho desistito.

Peccato perchè mi sembrava molto compatta e leggera, il design non era male e il touch motlo sensiibile ed il tutto sembrava anche molto fluido. Per non parlare del fatto che con android non si è afflitti della mancanza del flash come sull'apple. Però senza 3g non ci faccio nulla.

Le varie cineserie le eviterei subito, ritrovarsi con un aggeggio che va lento, magari con un touch pessimo, farebbe cessare tutta l'utilità del dispositivo.

Stavo vendendo che gli Ipad stanno calando di prezzo e magari se qualcuno se lo vendeva usato ad una cifra non spropositata, parlo della versione 16giga con 3g, potevo anche pensarci. Quello che però mi rende perplesso è:

- Sentite la mancanza del flash ? so che i vari social network e siti più importanti offrono app ad hoc, ma vi capita spesso che magari qualche sito risulti innavigabile proprio per questa mancanza o alla peggio non si apre qualche banner? Per magavideo ad esempio? riuscite in qualche modo a vedere i film in streaming?

- Altra pecca è che vedo che non supporta i filmati in avi, ovvero i vari divx, come si fa? esiste qualche applicazione gratutia che risolve il dilemma? bisogna stars ia sbattere ogni volta a convertire i filmati per vederseli?

- Riguardo invece ai file pdf, mi domandavo se esisteva qualche app che permetteva oltre che sottolinearli di poterci aggiungere qualche commento qua e la nel pdf. Sarebbe comodo invece di abbattere la foresta pluviale per stampare le slide poter scrivere gli appunti direttamente sul file pdf. Alla fine scriverò un paio di righe scarse di appunti ogni slide, pure che non le scrivo velocemente con la tastiera touch è sicuramente meno della scocciatura di dover stampare tutto;

Per il resto c'è qualche "scocciatura" dell'ipad che mi è sfuggita e di cui dovrei essere a conoscenza? La durata della batteria com'è? fa il pushing dell'e-mail?

Non so con tutte queste limitazioni avrei paura che diventi solo un costoso soprammobile.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

A me ispira molto l'asus transformer, da 16gb (o 32gb) con 3g e doking station, gli unici difetti che gli ho trovato, almeno dalle recensioni on line:

-solo 2 porte USB non vicine. avrei preferito le classiche 3 porte USB di cui 2 vicine per gli hd esterni autoalimentati.
    -sul monitor/pad non c'è una porta usb
    -manca un lettore di schede cf ma penso non lo metteranno mai
    -ci sono millemila app per android da smartphone ma non per android da tablet, ma li è da vedere un po' come si evolve il mercato.

Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    htc flyer, ipad2, motorola xoom.

Questi i migliori del periodo, fidatevi.

A me sinceramente hanno detto di molte applicazioni carine per ipad. Una di queste è godreader che dicono mi permetta di poter segnare appunti direttamente su file pdf e la cosa mi potrebbe tornare utile a lezione.

L'idea dellla mancanza del flash invece un pò m frena.

Gli altri tablet che invece mi avete citato nei vari mediaworld, euronics o quant'altro non sono ancora presenti (il trasformers mi sa che ancora non è uscito, o sbaglio?) e l'idea di ordinarli su internet non mi piace molto, sia perchè non mi piace farmi spedire cose costose, sia perchè vorrei toccarlo prima con mano e vedere com'è.

Dimenticavo, ma l'ipad 1 è multitasking? e ha il microfono per registrare? potrei registrare la lezione nel mentre che prendo appunti sul pdf vero?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    se ti serve per prendere appunti prova l'htc flyer, che ha anche il pennino... è favoloso, l'ho provato in anteprima. Uno spettacolo, velocissimo, flash player, ecc... ma soprattutto è htc ed ha android

Da ignorante quale sono, potreste spiegarmi cosa significa g3 (Però senza 3g non ci faccio nulla), per favore?

Originariamente inviato da waxtorm
    htc flyer, ipad2, motorola xoom.
    Questi i migliori del periodo, fidatevi.
    Originariamente inviato da waxtorm
    prova l'htc flyer
    Anche io ho recentemente preso in considerazione di acquistare un tablet. L'Htc Flyer? Lo userei principalmente in viaggio, perché mi capita spesso di dover cercare info online quando viaggio o se mi perdo come spesso capita. Per scelta, non ho Facebook, dunque niente social network da (far)controllare. Ma considerando che passo parecchie ore seduto in treni e aerei, mi piacerebbe poter avere un buon display di qualità sul quale visionare film. Avevo appunto preso in considerazione l'Htc Flyer 32GB (trovato a 380 euro) ancora prima di leggere questa discussione ma... legge i filmati .avi? E, invece, dell'Archos 70 250GB (trovato a 213 euro) cosa ne pensate? Qual'è meglio? Attualmente è uscito qualche altro nome degno di nota -e che non superi il mio badget di 350/400 euro massimi-?

Originariamente inviato da AgentSpam
    Da ignorante quale sono, potreste spiegarmi cosa significa g3 (Però senza 3g non ci faccio nulla), per favore?

Anche io ho recentemente preso in considerazione di acquistare un tablet. L'Htc Flyer? Lo userei principalmente in viaggio, perché mi capita spesso di dover cercare info online quando viaggio o se mi perdo come spesso capita. Per scelta, non ho Facebook, dunque niente social network da (far)controllare. Ma considerando che passo parecchie ore seduto in treni e aerei, mi piacerebbe poter avere un buon display di qualità sul quale visionare film. Avevo appunto preso in considerazione l'Htc Flyer 32GB (trovato a 380 euro) ancora prima di leggere questa discussione ma... legge i filmati .avi? E, invece, dell'Archos 70 250GB (trovato a 213 euro) cosa ne pensate? Qual'è meglio? Attualmente è uscito qualche altro nome degno di nota -e che non superi il mio badget di 350/400 euro massimi-?
    Sbuchi un pò in ritardo eh?

L'htc flayer sinceramente non mi ispira per nulla, ha un monitor solo da 7 pollici e non è il massimo per un tablet, oltre che ha una versione vecchia di android (all'epoca che mi informai la 2.2, mentre tutti i tablet nascevano con la versione 3.qualchecosa).

Il 3g sarebbe la possibilità di inserire una sim telefonica per utilizzarla NON per telefonare (benchè se c'è un tablet della samsung che lo permette ma è scomodissimo) ma per collegarsi ad internet e al massimo scambiare sms. Quindi principalmente per il piano dati. Ovviamente quelli che non hanno il 3g si possono collegare solo in WI-FI.

Io come tablet ho l'Acer Iconia Tab A501 da 16 giga, ovvero uno schermo da 10 pollici, ho il supporto al 3g, ed ho come memoria 16 giga ma circa 3 giga sono già occupati dal sistema operativo. Diciamo che non me ne lamento. Attualmente è arrivato a circa 440 euro e secondo me come prezzo non è affatto male.

I vari archos e simili sono delle contromarche che sinceramente non vedo tanto di buon occhio. Ammetto di non averli mai toccati con mano ma in un tablet la fluidità è tutto e questi invece hanno prestazioni tecniche (solitamente di processore, ma anche di precisione del toucscreen solitamente) inferiore. Quindi io li eviterei anche perchè fino ad ora non mi è mai capitato nessuno sentirsi vantare di "quanto sono buone le contromarche". Anche perchè un modello di contromarca che non sia troppo cinese costa sulle 300€, un modello di marca costa circa 100€ di più e secondo me a questo punto il gioco non vale la candela. Mentre i vari accrocchi da 100-200€ per me andranno lentissimi e non ne vale proprio la pena.

Attualmente tra l'altro sono in produzione altre famiglie di tablet, con processori più potenti. Dove per attualmente intendo "nell'arco di quest'anno" e non so entro quando usciranno. Il punto è che devi capire tu quanto vuoi aspettare, se vuoi prendere un modello più potente o magari aspettare che i modelli vecchi scendano di prezzo.

Una cosa invece te la posso dire chiaramente, utilizzare un tablet per vedere FILM in viaggio è SCOMODISSIMO. E' comodo per navigare o altro, ma se la tua idea è vederti FILM lascia veramente stare. I vari schermi dei tablet che sono LUCIDI fanno un riflesso della madonna e se ci devi seguire un film in viaggio ti assicuro che non trovi mai una situazione di luce decente.
    In aereo, chiudo il mio finestrino e un mezzo spiraglio di luce mi arriva dal finestrino di quello davanti che è aperto e mi fa un riflesso pazzesco sul dispaly;
    In traghetto ci sono tutte le luci dall'alto e quindi pure li amen, almeno che non so se prenoti cuccette o altro. Stessa storia per i treni, se prendi la tua bella cuccetta che spegni la luce ok, ma se viaggi sul sedile con le luci dall'alto addio.

Il tablet è più comodo da un mio punto di vista da portare assieme per navigare o al massimo qualche giochino qua e la. I film me li vedo quando sto nel letto, in maniera tale che posso anche mettermi le cuffie e se è tardi non faccio manco rumore. Ma ripeto in viaggio lascia stare. Per altro con i riflessi sullo schermo anche la navigazione non è che sia comodissima ma diciamo che è più accettabile.

Io a tornare indietro quei soldi più che per un tablet li spenderei per un cellullare di fascia alta. Perchè per navigare con gli attuali dual core (ma anche con i single core ad 1ghz) riesci ad avere un pintch to zoom fluidissimo e quindi lo schermo più piccolo non ti da grossi impedimenti ed inoltre te li porti sempre in tasca ovunque.

Insomma in linea di massima non sono stato granchè soddisfatto dai tablet.

Grazie Neptune per la tua efficientissima risposta.

Eh sì, arrivo tardi; come sempre, d'altronde, quando si parla di tecnologia!
    Visionare i film sul tablet non sarebbe lo scopo principale del mio acquisto ma certo speravo di poterlo sfruttare anche per questo scopo, considerando che a casa non riesco quasi mai a visionarli (figuriamoci sotto le coperte del letto: nel momento in cui mi sto per sdraiare sul materasso sto già dormendo!).

Come accennavo, appunto, lo userei durante i viaggi per navigare con il wi-fi, trarre info, tenere aggiornati i miei siti e la mia mail. Non è uno strumento necessario, perciò il budget che riservo è limitato; non cerco la massima qualità ma vorrei evitare le ciofeche cinesi di plastica, come sottolineavi tu. So che la Archos non sia la marca migliore del settore, speravo potesse essere la via di mezzo che stavo cercando (è cinese?! ).

Un paio di giorni fa, di ritorno da Cambridge, ho notato in un negozietto un BlackBerry QNX (16 GB) a 250 euro. Mi sembrava un prezzo abbordabile per una marca simile (ma appunto non sapendo riconoscerne le potenzialità tecniche, ho desistito dall'acquistarlo sul momento). Convinto che la dicitura "QNX" fosse il nome del modello, sono tornato a casa (in Italia) a cercare info in merito ma ho tristemente scoperto che trattasi del s.o. QNX, dunque vatti mò a ripescare il modello che ho visto...!

Comunque, il 3G non è essenziale per i miei obiettivi.
    E parlando di Android: se il mio tablet ha Android 1.0, per esempio, mentre l'ultima versione di Android distribuita è la 1.1, non è possibile aggiornarla?

Originariamente inviato da AgentSpam
    Grazie Neptune per la tua efficientissima risposta.

Eh sì, arrivo tardi; come sempre, d'altronde, quando si parla di tecnologia!
    Visionare i film sul tablet non sarebbe lo scopo principale del mio acquisto ma certo speravo di poterlo sfruttare anche per questo scopo, considerando che a casa non riesco quasi mai a visionarli (figuriamoci sotto le coperte del letto: nel momento in cui mi sto per sdraiare sul materasso sto già dormendo!).

Come accennavo, appunto, lo userei durante i viaggi per navigare con il wi-fi, trarre info, tenere aggiornati i miei siti e la mia mail. Non è uno strumento necessario, perciò il budget che riservo è limitato; non cerco la massima qualità ma vorrei evitare le ciofeche cinesi di plastica, come sottolineavi tu. So che la Archos non sia la marca migliore del settore, speravo potesse essere la via di mezzo che stavo cercando (è cinese?! ).

Un paio di giorni fa, di ritorno da Cambridge, ho notato in un negozietto un BlackBerry QNX (16 GB) a 250 euro. Mi sembrava un prezzo abbordabile per una marca simile (ma appunto non sapendo riconoscerne le potenzialità tecniche, ho desistito dall'acquistarlo sul momento). Convinto che la dicitura "QNX" fosse il nome del modello, sono tornato a casa (in Italia) a cercare info in merito ma ho tristemente scoperto che trattasi del s.o. QNX, dunque vatti mò a ripescare il modello che ho visto...!

Comunque, il 3G non è essenziale per i miei obiettivi.
    E parlando di Android: se il mio tablet ha Android 1.0, per esempio, mentre l'ultima versione di Android distribuita è la 1.1, non è possibile aggiornarla?
    Dunque gli aggiornamenti di Android non darli così scontati. Ovvero gli smanettoni solitamente ci mettono sopra di tutto (mettendo versioni modificate che però poi hanno perdite di stabilità più o meno evidenti, ed io non le sopporto). Gli aggiornamenti ufficiali invece escono in super ritardo, veramente a distanza di mesi e mesi che a seconda delle marche possono diventare anche ANNI e solitamente fanno uscrire un tot numero di aggiornamenti. Tutto questo ovviamente per spingere l'acquisto dei modelli nuovi.

Per dirti sui cellullari ora è uscito android 4.0.qualchecosa (mi sa che è uscito lo 0.1 e già lo 0.2) ma questo solo sul nuovo modello di punta, ed è uscito da prima di natale. Siamo a gennaio e sui vecchi dispositivi ovviamente ancora nulla. Per altro alcuni riceveranno aggiornamenti in tempi più o meno brevi, altri in tempi catartici e molti non lo riceveranno mai.

Quindi se voi un consiglio fidati solo della versione che puoi aggiornare e metterci sopra al momento dell'acquisto, non fidarti delle promesse. L'LG il suo optimus dual (telefono di un anno e passa fa, ma un top level di circa 450 euro) lo fece uscire con android 2.2 quando cera già in commercio 2.3. La 2.3 promise che doveva uscire a breve e l'ha fatto uscire a distanza di più di un anno e nemmeno l'ultima versione della 2.3 (Siamo alla 2.3.6 e in un anno ha fatto uscire mi sa la 2.3.5 se non ricordo male).

L'archos invece è francese, ma ne esistono vari modelli e di varie qualità e mi ci informai pure io. Il modello di qualità più decente che trovai io dell'archos stava sui 300€, e mi sono detto "a questo punto a poco di più vado sul sicuro". Per me secondo me andare sulle contromarche è un rischio perchè parliamo di terminali dove la fluidità è tutto. TI assicuro che comprare un terminale poco fluido ti scocci dopo pochissimo e poi lo fai volare. Su archos se non ricordo male di serie nemmeno il market per le applicazioni (dove ce ne sono anche gratuite) è installato e te lo devi installare da te a parte.

Ad ogni modo se il 3g non ti interessa sei a cavallo perchè i modelli senza 3g costano nettamente di meno. Io tra i vari tablet che stanno ora l'acer iconia tab A501 (o A500 se vuoi quello senza 3g) l'ho ritenuto il migliore perchè a pari caratteristiche ti da la possibilità di attaccarci le normali penne usb cosa che tutti gli altri tablet non anno. Ti sembra poco? Non lo è, significa ce il tuo normale hard disk usb o chiavetta la puoi portare con te e avere storage aggiuntivo. Inoltre se hai il tablet assieme e qualcuno ti vuole passare qualcosa ti puoi copiare i dati al volo senza doverti far lasciare la chiavetta. Le altre caratteristiche invece (qualità display, processore eccetera) sono particolarmente simili.

L'acer A500, quindi senza 3g, si trovava quando uscì a 400€, quindi già nel tuo budget, ma ci sono parecchie offerte e svalutazioni in giro, magari se guardi un pò qualcosa la trovi. Io lo vidi a 300€ circa qualche tempo fa a mediaworld, non lo presi (volevo fare un regalo, io il mio l'ho preso quanso uscii) perchè mi serviva con il 3g.

Io prenderei l'Acer A500, alla peggio spendi 400€

L'Archos che hai visto tu a 213€_dovrebbe essere questo:
    http://www.archos.com/products/ta/ar...try=it&lang=it

- Ha display da 7 pollici a 800x480 invece di un dispaly da 10 pollici a 1280x800 dell'acer, che come risoluzione secondo me è già bassina, per i pollici poi vedi tu. Io 10 pollici a quella risoluzione li trovo perfetti;

- Il processore è 1ghz single core sull'archos invece che 1ghz dual core dell'acer (e ora se non erro stanno per uscire addirittura i quadricore). Io ho il tablet 1ghz dual core, ed il cellullare 1ghz single core. Il cellullare è sicuramente usabile ma la differenza in alcune cose si sente, sopratutto con molte applicazioni aperte (e per molte intendo già 4 o 5, conta che già solo un Browser aperto per questi dispositivi è MOLTO pesante);

- La batteria non indicano l'amperaggio, ma temo che anche la durata sia minore, io 5-6 ore di riproduzione video REALI sull'acer ce le faccio. Li dico 7 ore ma spesso quando indicano quelle cifre abbondano anche troppo.

Poi non so vedi tu, effettivamente l'acer costa il doppio. Questo archos 70 almeno su carta sicuramente non ha nulla a che vedere con l'acer ma non è malaccio.

Il problema sai qual'è? che ti può andare bene che va discretamente fluido o ti può andare lento. Su internet manco si trovano tante recinsioni di questi prodotti. E se poi ti scocci che va lento? sono comunque 213€. Senza contare che spesso su carta scrivano mari e monti e poi... (l'lg optimus dual di prima, fu il primo cellullare con processore dual core a 1ghz, in alcuni video visti in rete sembrava andare più lento del mio cellullare single core sempre a 1ghz!).

Ah tra l'altro come versione di android quest'archos70 ha android 2.2, che è una versione veramente obsoleta. E se ha la 2.2 (quando tutti i tablet sono usciti con già di base con la 3 che è una versione di android apposta per tablet, ed adesso è uscita la 4 e siamo in attesa degli aggiornamenti) credo che aggiornamenti ufficiali non ce ne saranno. Ed è una versione di android che già di suo è meno fluida.

Insomma non so che dirti io 213€ non li spenderei. Se hai proprio bisogno di risparmiare rischia, se però puoi arrivare a 400€ prendi l'iconia (magari cerca qualche offerta) che almeno vai sul sicuro. Per consultare internet il tablet va sicuramente da dio.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Tablet

Originariamente inviato da Neptune
    Le varie cineserie le eviterei subito,....
    Guarda che anche l'ipad è una cineseria come la chiami tu.

Scusate l'OT.

Permessi di invio