Ciao a tutti,
premesso sono alle prime armi con c# e sinora ho lavorato con database Access, attualmente sto lavorando su un semplice file EXcel 2010 di 5 colonne su una rete LAN di circa 20 utenti.
Il problema che mi si e' posto e' il seguente:
Ho scritto una applicaziono Windows Form nella quale, utilizzando SQL e leggendo le prime 3 colonne, e' possibile inserire e modificare dati nell seguenti 2 colonne.
Sin qui tutto e' OK, vedo le colonne modificate sul file excel.
Il problema si pone al momento del salvataggio, in quanto sembra che apparentemente le modifiche vengano salvate (io chiudo l'applicazione ed apro il file Excel e vedo le modifiche inserite correttamente nelle righe giuste), pero' dopo pochi minuti le modifiche sono scomparse.

Sul Pc locale dove utilizzo VS2008 cio' non succede, e le modifiche vengono mantenute perfettamente... cio' succede solo in LAN, quindi presumo che il problema sia dovuto a qualche parametro mancante nella stringa di connessione SQL (utilizzo il moduto sottostante per scegliere quale stringa utilizzare, casomai si utilizzasse una versione precedente di excel):

public static string connSQL_ExtFileChecked()
{
string connessioneSQL;
string extFile=Path.GetExtension(VarP.fileAnalizzato);

if (extFile == ".xls")
{
connessioneSQL = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" + VarP.fileAnalizzato
+ ";" + "Mode=ReadWrite;" + "Extended Properties=Excel 8.0;";
}
else
{
connessioneSQL = "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0; Data Source=" + VarP.fileAnalizzato
+ ";" + "Mode=ReadWrite;" + "Extended Properties=Excel 12.0;";
}
return connessioneSQL;
}

Si potrebbe capire quale e' il problema che mi si pone ?

Grazie a tutti in anticipo !
Dino