Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

HP CQ60-202EL parte ma non si avvia.

Salve a tutti e buon anno!!
    Ragazzi dovete aiutarmi..ho un problema ad un HP CQ60 che sto tentando di riparare,non ne riesco a venire a capo!Cercherò di essere il più breve e precisa possibile.
    I sintomi del portatile sono i seguenti:
    -il pc si avvia,si sente il rumore delle ventole,l'hard-disk che carica(si sente il rumore e si vede il led che si illumina),ma lo schermo rimane nero.Non ci sono beep o segnalazioni dei led come da manuale.
    -Provo ad attaccare il portatile ad un monitor esterno,ma niente.
    -Testo hard-disk,ram ed alimentatore e funzionano correttamente.
    -Provo a resettare il CMOS,nulla.
    -Provo a fare un hard-reset,nulla.
    -Provo allora a fare un reflow sul chip video,siccome molti HP con chip Nvidia hanno problemi al suddetto chip,ma niente.
    -Non potendo provare la CPU,cambio scheda madre,anche perchè i sintomi mi fanno credere che il problema sia quello.
    Qua iniziano gli eventi paranormali: il pc non parte,chiudo tutto,il giorno dopo lo riavvio,il pc parte!
    Arriva a Windows,lo riavvio un paio di volte,schermata blu con cascata di errori che non riesco a leggere,si spegne e ritorna tutto al punto di partenza,ovvero si accende ma non si avvia,con le ventole che girano,senza beep o segnali luminosi.
    A questo punto non sò più davvero cosa fare,ho provato a fare altre mille prove,ho ri-resettato il Cmos,hard-reset,ho ritestato i vari componenti ecc ecc..
    Per favore datemi un consiglio!Dovrei acquistare un processore nuovo?
    O può essere che per una sfiga stratosferica si è bruciata anche questa Mobo,o magari il monitor è morto?(anche se non credo perchè si è spento con la schermata blu,il che mi fa pensare ad un problema di un componente interno).:
    Sto davvero impazzendo ,ogni consiglio è ben accetto!Grazie ed auguri di nuovo!

Re: HP CQ60-202EL parte ma non si avvia.

Originariamente inviato da Novella
    Salve a tutti e buon anno!!
    Ragazzi dovete aiutarmi..ho un problema ad un HP CQ60 che sto tentando di riparare,non ne riesco a venire a capo!Cercherò di essere il più breve e precisa possibile.
    I sintomi del portatile sono i seguenti:
    -il pc si avvia,si sente il rumore delle ventole,l'hard-disk che carica(si sente il rumore e si vede il led che si illumina),ma lo schermo rimane nero.Non ci sono beep o segnalazioni dei led come da manuale.
    -Provo ad attaccare il portatile ad un monitor esterno,ma niente.
    -Testo hard-disk,ram ed alimentatore e funzionano correttamente.
    -Provo a resettare il CMOS,nulla.
    -Provo a fare un hard-reset,nulla.
    -Provo allora a fare un reflow sul chip video,siccome molti HP con chip Nvidia hanno problemi al suddetto chip,ma niente.
    -Non potendo provare la CPU,cambio scheda madre,anche perchè i sintomi mi fanno credere che il problema sia quello.
    Qua iniziano gli eventi paranormali: il pc non parte,chiudo tutto,il giorno dopo lo riavvio,il pc parte!
    Arriva a Windows,lo riavvio un paio di volte,schermata blu con cascata di errori che non riesco a leggere,si spegne e ritorna tutto al punto di partenza,ovvero si accende ma non si avvia,con le ventole che girano,senza beep o segnali luminosi.
    A questo punto non sò più davvero cosa fare,ho provato a fare altre mille prove,ho ri-resettato il Cmos,hard-reset,ho ritestato i vari componenti ecc ecc..
    Per favore datemi un consiglio!Dovrei acquistare un processore nuovo?
    O può essere che per una sfiga stratosferica si è bruciata anche questa Mobo,o magari il monitor è morto?(anche se non credo perchè si è spento con la schermata blu,il che mi fa pensare ad un problema di un componente interno).:
    Sto davvero impazzendo ,ogni consiglio è ben accetto!Grazie ed auguri di nuovo!
    Prova una live di linux.
    Dico sempre la verità... a volte. A volte invece dico la verità.
    Quando posso..........aiuto. (Daltanious)

Utente di HTML.it
    Ok,provo e ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    Ho provato con Knoppix ma niente,stesso risultato .

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho risolto,era il processore bruciato!L'ho cambiato ed ora è tutto ok^^

Permessi di invio