Originariamente inviato da Novella
Salve a tutti e buon anno!!
Ragazzi dovete aiutarmi..ho un problema ad un HP CQ60 che sto tentando di riparare,non ne riesco a venire a capo!Cercherò di essere il più breve e precisa possibile.
I sintomi del portatile sono i seguenti:
-il pc si avvia,si sente il rumore delle ventole,l'hard-disk che carica(si sente il rumore e si vede il led che si illumina),ma lo schermo rimane nero.Non ci sono beep o segnalazioni dei led come da manuale.
-Provo ad attaccare il portatile ad un monitor esterno,ma niente.
-Testo hard-disk,ram ed alimentatore e funzionano correttamente.
-Provo a resettare il CMOS,nulla.
-Provo a fare un hard-reset,nulla.
-Provo allora a fare un reflow sul chip video,siccome molti HP con chip Nvidia hanno problemi al suddetto chip,ma niente.
-Non potendo provare la CPU,cambio scheda madre,anche perchè i sintomi mi fanno credere che il problema sia quello.
Qua iniziano gli eventi paranormali: il pc non parte,chiudo tutto,il giorno dopo lo riavvio,il pc parte!
Arriva a Windows,lo riavvio un paio di volte,schermata blu con cascata di errori che non riesco a leggere,si spegne e ritorna tutto al punto di partenza,ovvero si accende ma non si avvia,con le ventole che girano,senza beep o segnali luminosi.
A questo punto non sò più davvero cosa fare,ho provato a fare altre mille prove,ho ri-resettato il Cmos,hard-reset,ho ritestato i vari componenti ecc ecc..
Per favore datemi un consiglio!Dovrei acquistare un processore nuovo?
O può essere che per una sfiga stratosferica si è bruciata anche questa Mobo,o magari il monitor è morto?(anche se non credo perchè si è spento con la schermata blu,il che mi fa pensare ad un problema di un componente interno).:
Sto davvero impazzendo ,ogni consiglio è ben accetto!Grazie ed auguri di nuovo!