Salve a tutti.
E' da qualche giorno che mi sono accorto di un piccolo ma strano errore di runtime all'interno della mia applicazione segnalato principalmente da chi la utilizza su Windows XP.
Ho utilizzato un controllo utente per i command button che se non sbaglio trovai su VBCorner realizzato da Mirko Marchese ( sempre se non sbaglio ).
Il controllo funziona correttamente ed è molto valido ma presenta questo piccolo problema. All'apertura di qualsiasi form contenga il componente ovviamente il controllo esegue tutto il suo codice per generare il bottone ed il suo stile grafico, capita di tanto in tanto che generi questo errore
Runtime Errror 398 - Client site not available
sono riuscito a generare l'errore navigando tra i form ed ho visto che dipende da questa porzione di codice
a quanto pare , più precisamente, da questa rigacodice:Private Sub Draw3DEffect() If Not Ambient.UserMode Then If m_ButtonStyle = gbWinXP Then DrawWinXPButton 0 ElseIf m_ButtonStyle = gbOfficeXP Then XPAdjustColorScheme Else If m_BEVEL < 2 Then DRAWRECT hdc, 0, 0, ScaleWidth, ScaleHeight, &H80000010 DRAWRECT hdc, 0, 0, ScaleWidth + 1, ScaleHeight + 1, &H80000014 Else RunXTRA3D COLOR_UniColor(UserControl.BackColor), m_BEVEL, BEVELDEPTH End If End If Exit Sub End If
Documentandomi in rete ho letto che l'errore potrebbe scaturire dal fatto che Vb6 cerca di creare un oggetto sul form che ancora non è stato completamente inizializzato.codice:If Not Ambient.UserMode Then
Ho aperto questo topic per chiedervi aiuto nel capire da cosa derivi realmente questo errore.
Ciao a tutti.
Buona Giornata !

Rispondi quotando
Boolean
mi scuso, ero sicuro di aver usato il tuo controllo ma era su di un altro progetto !