Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Struts combobox e valore di default

Buongiorno ho un piccolo dilemma in struts sulle combobox. Dopo che faccio una submit ,il task che richiedo viene eseguito ma il valore della combobox si resetta invece di restare al valore selezionato precedentemente..

<html:form action="/cercaAttivitaForm" method="post">

<select id="scelta" name="scelta" >
    <logic:iterate id="ElencoAttivitaForm" name="elenco" >
    <option value='<bean:write name= "ElencoAttivitaForm" property="idactivitystatus"/>'>
    <bean:write name= "ElencoAttivitaForm" property="activitystatus"/>
    </option>
    </logic:iterate>
    </select>
    <td><input type="submit" name="search" class="trova" value=""></td></tr>

</html:form>

Questa è la parte jsp interessata. Ho provatoa inserire un option selected con la speranza che salvasse il valore, ma non funziona(o per lo meno lo ho inserito in modo errato.)Ho provato a impostare nello struts config l'action sia in request che in session ma niente. E non ho altre idee.
    Avete qualche consiglio da darmi gentilmente??

Dal codice non si capisce ma non vorrei che la select tu la costruisci e basta nel senso che non esiste un'attributo sul'ActionForm di nome "scelta".

Utente di HTML.it
    scelta in quel contesto è un variabile in sessione, (session.setattribute() )che comprende tutti i valori della combobox , caricati dal db. Non so, tu cosa intendi per la costruisci e basta ??

Eccolo il problema.
    "scelta" deve essere un attributo del'ActionForm che poi essendo una select lo riempi con varie option ok ma nel momento che fai la submit scelta si dovrebbe valorizzare con il valore selezionato perchè struts effettua i set degli attributi.
    Quindi quando torni sulla pagina siccome non esiste un attributo "scelta" struts non fa il get dal form per settare la select e quindi ti sembra che sia resettato.

Utente di HTML.it
    MMM allora facciamo un passettino indietro..Io sto nel menu, carico la pagina che mi serve,dove si trova la combobox. Per caricare i valori della combobox, devo comunque mettere in sessione l'array per poi iterarli??(che in questo caso è scelta). E dopo che faccio la submit che prendo il valore desiderato, lo setto dentro una variabile dell acton form di nome sempre scelta??

Ho un po di confusione su questo passaggio

Grazie per l'aiuto

Dal codice tu non stai iterando scelta ma elenco

Utente di HTML.it
    si scusa , mi sono sbagliato.. io itero elenco, che contiene tutti gli stati della combo in sessione.

Quindi dopo la submit , del campo ricerca, io dovei salvare il valore che seleziono,dentro un bean nella form??

La Action utilizza un form giusto? bene il form è la rappresentazione del form della jsp quindi se sulla jsp ci sono 5 input sull'Actionform ci devono essere 5 atributi in modo che struts farà i set.

Permessi di invio