Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: "continua a leggere"

Utente di HTML.it L'avatar di Reiko81

"continua a leggere"

Qualcuno di voi sa dirmi dove trovo una guida che mi spieghi come funziona il classico "continua a leggere" che compare nei blog?
    Vorrei visualizzare solo un pezzetto di testo e dare la possibilità al visitatore di cliccare solo se interessato. Suggerimenti?

Potresti prendere una porzione di testo da visualizzare come "anteprima" (che ne so, 100 parole?) con un link all'articolo completo.. Non dovrebbe essere complicato

ecco come devi fare

Codice PHP:
    <?
        $maxCaratteri 
    100;

$caratteri strlen($variabile);
         if (
    $caratteri $maxCaratteri) { echo substr($variabile0$maxCaratteri)."(Continua a leggere...)"; }
         else { echo 
    "$variabile"; }
    ?>
    DigitalWeb Italia - 333.7806821 / info@digitalwebitalia.it

Utente di HTML.it
    In generale io consiglio - se si può fare - di prevedere due contenuti separati: un campo "anteprima" e uno "testo completo", p.es., così che in fase di immissione dati si possa decidere con precisione la suddivisione (tra l'altro se il contenuto comprende tag HTML diventa "pericoloso" spezzarlo automaticamente). Quando si va sul dettaglio totale del contenuto si può decidere di mostrare cmq l'anteprima "attaccata" al resto del testo in modo che l'utente non noti questo accorgimento oppure gestirli come contenuti divisi (l'anteprima potrebbe anche non comparire affatto nel dettaglio, p.es.)

Originariamente inviato da eiyen
    In generale io consiglio - se si può fare - di prevedere due contenuti separati: un campo "anteprima" e uno "testo completo", p.es., così che in fase di immissione dati si possa decidere con precisione la suddivisione (tra l'altro se il contenuto comprende tag HTML diventa "pericoloso" spezzarlo automaticamente). Quando si va sul dettaglio totale del contenuto si può decidere di mostrare cmq l'anteprima "attaccata" al resto del testo in modo che l'utente non noti questo accorgimento oppure gestirli come contenuti divisi (l'anteprima potrebbe anche non comparire affatto nel dettaglio, p.es.)
    Era proprio questo che mi preoccupava!
    Perché avevo pensato a questa soluzione:
    Codice PHP:
    echo substr($testo0365) ."... <a href=\"#\">continua a leggere</a>" 
    Con il link alla pagina che contiene il testo completo. Ma se nel mezzo capita del codice html è un guaio!
    Credevo ci fosse una funzione fatta apposta per questo problema. Altrimenti, esiste qualcosa per dirgli di eliminare codici html?

Utente di HTML.it
    Puoi usare strip_tags, però perdi la formattazione... altrimenti puoi scrivere una procedura che filtra al carattere "n-esimo", ma avanzando in effetti fino alla prima chiusura di un tag (nel caso ci finissimo in mezzo)... naturalmente non puoi avere totale controllo sulla lunghezza reale del contenuto e tanto meno sullo spazio occupato (che dipende anche dal font utilizzato)... ecco perchè inserire due contenuti è meglio... alcuni sistemi prevedono un tag speciale per questo. Se hai controllo cui contenuti potresti per esempio decidere di spezzare il testo dove ci sono i primi due "a capo" consecutivi...

Se non ci fosse codice HTML potresti risolvere in maniera molto semplice utilizzando la funzione wordwrap().
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Originariamente inviato da satifal
    Se non ci fosse codice HTML potresti risolvere in maniera molto semplice utilizzando la funzione wordwrap().
    Nel link che hai postato ci sono anche diverse funzioni per togliere il codice html, ma in buona sostanza sono un susseguirsi di sostituzioni:
    http://www.php.net/manual/en/functio...rap.php#103687

Purtroppo non posso gestire il testo e non posso neanche chiedere all'utente finale di inserire una preview a parte senza codici html!

Utente di HTML.it
    Se i testi non sono tanto lunghi io una volta ho usato una soluzione particolare: in pratica i testi NON venivano tagliati ed il troncamento era in realtà un effetto ottenuto solo con i CSS (in quel caso potevano essere presenti addirittura anche immagini inserite in mezzo, quindi non potevo tagliare nulla).

Permessi di invio