Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mantenere Infostrada o passare a Fastweb ?

Ciao a tutti, in questi giorni mi e' presa la voglia e la curiosita' di passare a Fastweb ,vista anche la promozione .
    Io ho un Tutto incluso 20 mega in ULL di cui sono soddisfatto .
    Mi collego mediamente a 16mb /997.
    Volevo sapere se secondo voi la connessione Adsl migliora con Fastweb ,oppure mi tengo Infostrada ?

Ricordiamo un dato importante: il doppino telefonico che fisicamente collega la centrale telefonica al tuo appartamento non cambia con il cambio di operatore.

Cambiano gli apparati di centrale, ma questi non influiscono sui valori di linea in maniera così determinante come lo stato del doppino.

Riguardo alla migrazione, se intendi sfruttare una opportunità commerciale, ben venga il risparmio, ma tiene ben presente che Fastweb opera una rigida politica di monitoring e riqualificazione costante delle proprie linee: in poche parole, esiste la concreta possibilità che i sistemi Fastweb ti configurino una portante inferiore a quella attualmente retta dalla linea, se i parametri non rientrano in quelli previsti dalla loro normativa di qualità interna.

Ti ringrazio della delucidazione

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Vista la qualità di banda che hai, non ti consiglio di migrare se non a fronte di un consistente vantaggio economico.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

se puoi attivare la 100 mega in fibra, passa a fastweb, altrimenti resta con chi sei (potresti ritrovarti con una riqualifica della linea sotto i 10 mega o comunque non essere in ULL, cosa che potrebbe limitarti anche la banda)

Originariamente inviato da Generale Nero
    se puoi attivare la 100 mega in fibra, passa a fastweb
    Ah certamente, non l'avevo accennato, ma sono più che dannatamente concorde

Purtroppo la mia abitazione non e' ancora raggiunta dalla fibra !!!
    Allora rimango con infostrada
    Grazie a tutti !!!!!

Permessi di invio