Codice PHP:
$t "post"# nome della tabella
$v = array ($titolo,$testo,$autore,date("Y-m-d")); # valori da inserire
$r "titolo_post,testo_post,autore_post,data_post"# campi da popolare 
Salve a tutti, seguo questo splendido sito da molto tempo ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di posta ma questa volta per comprendere ho bisogno del vostro aiuto!

Sto cercando di impare ad usare il php e ho seguito la guida sul sito "PHP MySQL guida pratica dove spiegano il codice per costruire un blog e che ho utilizzato e applicato riuscendo dopo un po di prove a farlo funzionare (considerate che parto proprio da zero con PHP e MySQL mentre sono un po più ferrato su html css).
Ora però ho un problema...sto adattando un po il codice trovato perche ho bisogno di inserirlo nel sito di fotografia che sto creando. Avrei bisogno di usare quel codice per creare la sezione dedicata agli articoli con la possibilità di commenti e ora veniamo al problema vorrei modificare la funzione che inserisce la data nella tabella relativa ai post che come potete vedere riporta solo la data e non l'ora...e io avrei bisogno anche dell'ora! Ho provato a cambiare "Y-m-d" in questo modo "d M y - H:i:s" usando una tabella che ho trovato in rete che indicava il significato di quelle lettere e cambiando il valore della tabella nel database mysql da DATE a DATETIME ma non ha funzionato!
Dove sbaglio?

Scusate se mi sono dilungato e scusate se l'argomento è gia stato trattato ma cercando qua sul forum non sono riuscito a capire come fare...
Saluti