Scusate il titolo ma non sapevo come titolarlo.
Comunque devo estrarre dei dati dal database e devo sapere qual'è il primo record estratto.
Cioè una cosa tipo:
Se è il primo record fai questo altrimenti fai quello.
Scusate il titolo ma non sapevo come titolarlo.
Comunque devo estrarre dei dati dal database e devo sapere qual'è il primo record estratto.
Cioè una cosa tipo:
Se è il primo record fai questo altrimenti fai quello.
while($rec=mysql_fetch_array($Query)){
in questo modo
Originariamente inviato da techno
while($rec=mysql_fetch_array($Query)){
in questo modoCodice PHP:
$i=0;
While($rec=mysql_fetch_array($Query)){
if($i==0){
$campoA=$rec['campoA']; // supponendo che tu abbia un solo campo,altrimenti estrai pure gli altri
// fai quello che devi fare
$i=1; }
else{
$campoA=$rec['campoA'];
// fai l'altra cosa
}
}
e be era proprio questo che volevo evitare.
Non ce una istruzione tipo che ne so $rec.first ...
cosa volevi evitare? un if con un contatore?
Se non ti soddisfano le risposte esprimiti in modo più dettagliato per favore..
Mi viene in mente come altra soluzione quella di caricare tutto su un array poi con un ciclo for fai un controllo if sul primo indice e un else sui restanti, ma penso che la mia soluzione precedente sia la più semplice e veloce. Di funzioni come dici tu non ne conosco, magari guarda il manuale php, di più non so come aiutarti.Originariamente inviato da bode
Codice PHP:
$i=0;
While($rec=mysql_fetch_array($Query)){
if($i==0){
$campoA=$rec['campoA']; // supponendo che tu abbia un solo campo,altrimenti estrai pure gli altri
// fai quello che devi fare
$i=1; }
else{
$campoA=$rec['campoA'];
// fai l'altra cosa
}
}
mangusta91 nessuno si è rivolto in modo irrispettoso e nessuno ha detto che non sono soddisfatto e solo che quella soluzione l'avevo già pensata e non volevo eseguirla.
Originariamente inviato da techno
mangusta91 nessuno si è rivolto in modo irrispettoso e nessuno ha detto che non sono soddisfatto e solo che quella soluzione l'avevo già pensata e non volevo eseguirla.
- Non si capisce cosa c'è che non va in quella soluzione
- Se l'avevi già pensata potevi dirlo all'inizio, così chi ha provato ad aiutarti non avrebbe perso tempo nello scriverti quel tipo di soluzione
mah mi sa che oggi stai incazzato anche se non sei tu che a perso tempo a scrivermi.
comunque va bene così.