Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Copiare Cartella Remota

Buongiorno,

mi trovo di fronte ad un problemino: dovrei copiare, utilizzando PHP, una cartella da un dominio ad un altro.

I due domini sono su server diversi, ma ho la possibilità di conoscere eventuali percorsi fisici, virtuali e credenziali di accesso.

Come faccio a rendere il tutto possibile?

PS: Ho visto sul web che viene utilizzato il metodo di aprire ogni file remoto e copiare tramite la funzione fopen, dopo aver fatto una connessione attraverso FTP. E' l'unica via percorribile??

Grazie

Utente di HTML.it
    Devi avere un canale di accesso al file, ovviamente... in che modo potresti accedere "manualmente" (non via php)? Solitamente l'unica possibilità è via ftp... in questo caso anche in php ti collegheresti via ftp... insomma: usando il php non è che adotti altri "metodi", semplicemente "programmi" un metodo che useresti anche per altre vie.

Verosimilmente (ma bisogna vedere i server), insomma, puoi accedere solo via ftp.

C'è da vedere però dove installeresti lo script php... se puoi accedere ad entrambi i server allora il discorso è diverso: puoi realizzare uno script "server" che legga la cartella (magari zippandola) e uno "client" che lo richiami e riceva i dati (con una qualche forma di crittazione per sicurezza).

Grazie per la risposta tempestiva!!

Cerco di essere più dettagliato... lo script lo installerei in vari domini su diversi server, teoricamente dovrei poter accedere a tutti i domini e i server (manualmente con FTP).

La cartella da copiare, invece, risiede su un "server madre", potenzialmente diverso dagli altri, ma statico (la cartella è lì e basta, non viene spostata).

Domanda: se la cartella fosse zippata, quindi fosse un file, sarebbe più semplice il trasferimento?

Utente di HTML.it
    Non ho capito se puoi installare uno script sul server dove sta la cartella: se sì puoi fare QUASI qualsiasi cosa.

Altrimenti: poche chance se non hai la cartella zippata, altrimenti (se quindi di fatto devi trasferire un file) si semplifica tutto se la cartella è accessibile direttamente dalla root, perchè puoi usare il protocollo http e non ftp (basta che sia raggiungibile con un percorso da un normale browser: può anche poi essere protetta con delle password, eventualmente).

A questo punto ti direi che devo trasferire un file perchè posso tranquillamente inserire la cartella zippata accessibile dalla root.

Utente di HTML.it
    Allora è "tutto risolto"... puoi tentare anche con un semplice fopen (se la configurazione è adatta può leggere anche file remoti)

ok perfetto, proverò così grazie

Permessi di invio