Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Come prendere informazioni dal Sito

Hola a Todos!

allora: io uso CMS molto semplici per la creazione dei siti dei miei clienti, non uso Joomla o simili,
    quindi mi serve un modo per raccorlgiere le informaizoni dal sito in modo veloce e facile!!

Devo creare una registrazione ai corsi e prendere info personali degli utenti, ma non devo fare la registrazione al sito.. infatti con il CMS in questione non posso accedere al php ecctt..

Quindi l'unico modo è inserire un form per prendere informaizoni, che arrivano poi sulla mail...

Ma chiedo: è possibile collegare il form della pagina alla raccolta di informazioni all'interno del pc?

Da Profano di Microsoft Access, si potrebbe fare? come?

Oppure c'è un modo semplice che fa arrivare le informaizoni in modo sistemato all'interno di un database? ovvero c'è un modo per comunicare con una struttura che incalana le informaizoni non potendomi collegare come di solito si fa tramite mysql e php?

Grazie....

p.s.

so di essere un facile bersaglio per le battute degli esperti del settore, ma chiedo di rispondere educatamente e senza presunzione.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

I modi sono infiniti e la domanda è troppo generica, oltre al fatto che hai citato un CMS, diversi linguaggi (tra cui il PHP, non trattato qui) e un database (Access).

Se l'approccio al problema è a livello così alto e generico, ti conviene fare prima una ricerca su Google per valutare e provare soluzioni esistenti, postando poi nell'area corretta una volta approfondito il problema e fatti i primi tentativi di codifica.

Esiste inoltre un Regolamento in quest'area, da leggere e rispettare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio