Ciao a tutti
sto cercando un programma che mi consenta di fare un backup completo o clonazione di tutto il disco?
Vorrei un programma che mi permettesse di ripristinare il disco come all'esatto momento del backup
Quale posso usare?
Ciao a tutti
sto cercando un programma che mi consenta di fare un backup completo o clonazione di tutto il disco?
Vorrei un programma che mi permettesse di ripristinare il disco come all'esatto momento del backup
Quale posso usare?
io uso questo
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx
salvo il back up del disco su una partizione diversa da C ed in caso di probolemi al so rirpistino tutto in pochi min
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
ok ci provo.
Non avendo creato una partizione e un solo disco posso creare delle immagini in modo da ricostruire il sistema operativo cosi com'era prima della formattazione?
allora quel programma ti crea un'immagine della partizione che desideriOriginariamente inviato da newsteel
ok ci provo.
Non avendo creato una partizione e un solo disco posso creare delle immagini in modo da ricostruire il sistema operativo cosi com'era prima della formattazione?
se tu hai solo una partizione per so e dati l'immagine creata avrà dimensioni mostruose
io faccio sempre almeno 2 partizioni
C di dimensioni minori per il so e D più grande per i dati
poi con quel programma faccio l'immagine di C e la conservo in D
Quando poi ho avuto problemi con so...anche se questo non partiva più...mi bastava inserire in cd di ripristino che quel programma ti fa creare...selezionare la partizione da "riparare" selezionare il file immagine della partizione ed in 10 min tornava tutto come prima
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
grazie per le risposte
non avendo creato partizioni poichè il pc dall'origine non ne ha? come posso fare?
in realtà il tutto voglio effettuarlo perchè un hdd rotto ma funzionante che potrebbe rompersi in qualsiasi momento e che a breve cambierò. Quindi per evitare di caricare windows perdere una giornata a reinstallare tutti i programmi cercavo un programma che dopo aver installato il windows o anche senza mettevo il dvd e mi "ricaricava cosi com'era" il disco vecchio
o formatti il pc e crei 2 partizioni oppure ci sono dei prog che ti permettono di creare una partizione senza dover formattare...ma non mi è mai piaciuta l'idea di fare questa cosa e non l'ho mai fattaOriginariamente inviato da newsteel
grazie per le risposte
non avendo creato partizioni poichè il pc dall'origine non ne ha? come posso fare?
in realtà il tutto voglio effettuarlo perchè un hdd rotto ma funzionante che potrebbe rompersi in qualsiasi momento e che a breve cambierò. Quindi per evitare di caricare windows perdere una giornata a reinstallare tutti i programmi cercavo un programma che dopo aver installato il windows o anche senza mettevo il dvd e mi "ricaricava cosi com'era" il disco vecchio
Vedi che l'immagine ripristinata funziona se non ci sono modifiche hardware...se cambi qualche pezzo potrebbe non funzionare per mancanza di driver e simili
cmq
quida alla partizione senza formattazione
http://programmifree.com/guide/guida-partizioni.htm
e quida a quel programma
http://programmifree.com/app/guidabackuppartizioni.htm
*** 300.000 BRIGANTI ***
però potrei usare un hd esterno
ci provo ti ringrazio![]()