Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Script leggere e scrivere dati MySql

Ciao!

Ho convertito il database di un forum (Phorum 5) per poterlo utilizzare in SMF, in realtà lo stesso Phorum5 era già stato convertito da Phorum3.
    Tutto è andato come doveva, però il valore dei messaggi scritti dai vari utenti è zero per tutti, la prima versione di Phorum non aveva questo valore e non è stato quindi convertito.
    Quello che vorrei fare è prendere i nomi degli iscritti dalla tabella smf_members (campo: member_name), per ogni nome contare nella tabella smf_messages quante volte il nome appare nel campo "poster_name" (così so quanti messaggi ha inviato).
    Poi inserire il numero conteggiato nella tabella "smf_members" al campo "posts", ovviamente nel campo "posts" del "member_name" conteggiato.
    Mi sapreste dire se questa idea è fattibile, dandomi anche qualche indicazione su come procedere? Grazie

Ok, ci sono riuscito

Dubito potrà servire ad altri ma metto qui la mia soluzione... non è un bel codice ma funziona

Codice PHP:
    $host ""//il nome dell'host 
    $user ""//username di accesso al db 
    $passw ""//password di accesso al db 
    $datab ""// nome del db 
    $connessione mysql_connect("$host","$user","$passw"); 
    mysql_select_db("$datab"$connessione); 
    $q mysql_query("SELECT * FROM `smf_members` ORDER BY `smf_members`.`member_name` ASC") or die(mysql_error()); 
    while(
    $utenti=mysql_fetch_array($q)) 

$utente $utenti['member_name']; 
    $sql "SELECT COUNT(*) FROM smf_messages WHERE poster_name = '$utente'"
    $numero mysql_query("$sql"); $count=mysql_result($numero0); 
    $sql2 "UPDATE smf_members SET posts=REPLACE(posts,'0','$count') WHERE member_name = '$utente'"
    mysql_query("$sql2"); 

mysql_close($connessione); 

Permessi di invio