Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare un sito "Bulletproof"

Ciao a tutti
    Come accennato in altri post ho cominciato a studiare l'XML e CSS
    Ora mi è capitato tra le mani il libro "Web Design Bulletproof" di Dan Cederholm, che spiega come creare siti basati su layout CSS liquidi, e mi sono sorte due domande:
    1) il libro è ancora attuale? ovvero i consigli che da sono validi non solo per un buon sito crossbrowser ma anche per migliorarne l'usabilità tra i vari terminali (PC, Tablet, Smartphone,...)?
    2) nel primo capitolo sconsiglia di dare al testo un font-size fisso (in pixel) ma di usare o le keyword (xx-small; x-small; small;...) e le percentuali o usare gli em. Sono metodi ancora validi? Quale dei due mi consigliereste?

Grazie mille

Premesso che non conosco tale libro quindi non posso azzardare giudizi, posso solo dire che progettare e realizzare siti con layout liquido o elastico che si adatta perfettamente a qualsiasi dispositivo o pc, non è impresa per niente semplice o facile neanche per programmatori esperti e navigati, figuriamoci se è sufficiente leggere e seguire un libro.

Comunque il suggerimento di usare misure in % o in em è giusto

Ciao Carlomarangoni e grazie per la risposta

se ho capito bene lavorare in percentuali o in em non cambia molto e quindi non c'è un metodo migliore dell'altro?

Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso mi trovi più che d'accordo sul fatto che non basta un libro per diventare un buon designer (o diventare un designer tout court...) ma servano anni di gavetta, però da qualche parte bisogna pur iniziare...

Originariamente inviato da Desgaribau
    .... però da qualche parte bisogna pur iniziare...
    Certamente! Però è più logico iniziare dalle basi e dalla parte più semplice, iniziare dalla parte più complicata e tecnica mi sembra illogico e controproducente, iniziare da layout fissi mi sembra meglio, è come se uno volesse imparare a pilotare un aereo e per il primo suo volo volesse pilotare un concord o un jet da caccia

Permessi di invio