Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[JAVASCRIPT] Pannello inserimento commenti

Salve a tutti! Sto creando un sito ma mi sono bloccato:
    devo gestire l'inserimento dei commenti ma mi servirebbe una mano per creare il pannello per inserirlo. Il pannello deve avere per esempio oltre alla texarea una toolbar che contiene i tasti tipo per usare il grassetto o il corsivo o un bottoni che eseguono varie funzioni. Ho letto di script come tinymce ecc. ma voglio lo stesso farlo da solo! (sono inutili tentativi di convincimento ahah). Insomma come si costruisce? Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: [JAVASCRIPT] Pannello inserimento commenti

Originariamente inviato da Cawletto
    Salve a tutti! Sto creando un sito ma mi sono bloccato:
    devo gestire l'inserimento dei commenti ma mi servirebbe una mano per creare il pannello per inserirlo. Il pannello deve avere per esempio oltre alla texarea una toolbar che contiene i tasti tipo per usare il grassetto o il corsivo o un bottoni che eseguono varie funzioni. Ho letto di script come tinymce ecc. ma voglio lo stesso farlo da solo! (sono inutili tentativi di convincimento ahah). Insomma come si costruisce? Grazie
    Ma vuoi sapere come si fa o che qualcuno lo faccia per te? A che livello sono le tue conoscenze di javascript da 0 a 10?
    Anche se si possono dedurre dal fatto che non ti rendi conto della complessita' del compito che vorresti affrontare...

Ok, non tento di dissuaderti, anzi ti auguro buona fortuna
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it

Re: Re: [JAVASCRIPT] Pannello inserimento commenti

Originariamente inviato da br1
    Ma vuoi sapere come si fa o che qualcuno lo faccia per te? A che livello sono le tue conoscenze di javascript da 0 a 10?
    Anche se si possono dedurre dal fatto che non ti rendi conto della complessita' del compito che vorresti affrontare...

Ok, non tento di dissuaderti, anzi ti auguro buona fortuna
    ahahah grazie rb1! no non voglio qualcuno che lo faccia per me, voglio qualcuno che mi spieghi come si fa!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ah, ok, allora cerchi un insegnante.... hai sbagliato sezione, prova su "offro lavoro"
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Fermo restando che sarebbe meglio usare gli editor da te menzionati per i seguenti motivi:
    A) Perché complicarsi la vita
    B) Sono meglio integrabili nei siti
    C) Hanno meno problemi di compatibilità con i vari browser
    Qualora tu voglia comunque cementarti in questo progetto e leggere non è un problema puoi studiarti questa guida ma considera che è del 2003 e da allora i browser sono cambiati notevolmente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Fermo restando che sarebbe meglio usare gli editor da te menzionati per i seguenti motivi:
    A) Perché complicarsi la vita
    B) Sono meglio integrabili nei siti
    C) Hanno meno problemi di compatibilità con i vari browser
    Qualora tu voglia comunque cementarti in questo progetto e leggere non è un problema puoi studiarti questa guida ma considera che è del 2003 e da allora i browser sono cambiati notevolmente.
    Beh il fatto è che io ho bisogno di modificare i tasti quindi pensavo che tanto vale farmelo da solo invece di modificare il codice di tinymce.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Cawletto
    Beh il fatto è che io ho bisogno di modificare i tasti quindi pensavo che tanto vale farmelo da solo invece di modificare il codice di tinymce.
    Modifiche cosi semplici non sono mai molto complesse, e comunque ritengo sia più complesso fare tutto, in tutti i casi buon lavoro
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi perchè mischiando un pò la tua guida e il codice di carlomarx sono riuscito a crearne uno molto semplice (proverò a modificare anche il codice di tinymce appena ho tempo).

Permessi di invio