Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

redirect javascript o altro?

Buonasera,
    sto utilizzando questo redirect per indirizzare un sito fatto in Flash ad una versione mobile e funziona senza problemi

codice:
    <script type="text/javascript">
    if((navigator.userAgent.match(/iPhone/i)) || (navigator.userAgent.match(/iPod/i)) || (navigator.userAgent.match(/blackberry/i))|| (navigator.userAgent.match(/nokia/i)) || (navigator.userAgent.match(/android/i)) || (navigator.userAgent.match(/symbian/i)))
    {
     location.href='http://www.miosito.it/sitomobile';
    }
    </script>
    ...nel web però ho letto che alcuni sconsigliano l'utilizzo di javascript favorendo .htaccess... voi che dite?

Il problema principale di javascript consiste nel fatto che se l'utente ce l'ha disabilitato sul suo browser semplicemente il tuo codice non viene eseguito.

Personalmente, ritengo che un sito web debba funziona indipendentemente dal fatto che javascript sia abilitato o disabilitato.

Nel tuo caso specifico, entrambe le soluzioni sono accettabili. Qualora javascript sia disabilitato nel browser l'utente visualizzerà un sito non ottimizzato.
    www.gianlucacarlesso.it

...il problema non è che non sia "ottimizzato".. ma che da uno smartphone non si vede proprio se non fa il redirect essendo in flash...... .htaccess potrebbe essere una soluzione?

Via htaccess tagli la testa al toro (non l'ho mai provato, non sviluppando in flash non mi pongo il problema del "se non ho flash non le vedo"). Nel senso, anche se ha javascript disabilitato, viene reindirizzato.

Notare che comunque, tantissimi siti (se non quasi tutti), avrebbero problemi se javascript fosse disabilitato.
    www.gianlucacarlesso.it

Anch'io faccio poco in flash ma mi è stato chiesto espressamente. Preferisco Javascript e Jquery per animare il sito... ma appunto il problema dell'eventuale disabilitazione del Javascript sussiste comunque...

Nella linea javascript, una possibilità sarebbe quella di visualizzare un messaggio nel caso javascript fosse disabilitato invitando l'utente ad abilitarlo per accedere al sito. Ci sono anche plugin che consentono di sostituire il "flash" con del testo se flash su quel dispositivo è disabilitato (richiedono comunque javascript).

Ps: ti segnalo questa possibilità in più come informazione extra
    www.gianlucacarlesso.it

Utente di HTML.it
    non sono un esperto in php, ma se quello che devi fare è una semplice redirect allora è sicuramente meglio farlo con .htaccess

Utente bannato
    Java Script redirect is what helps you redirect from a particular webpage to another. This could be your site moving to a new domain. Some download sites have a time delay during redirections, which is basically the JavaScript redirect in action. If you are having some external servers mirror your site for you, you would need Java Script redirect.[URL*=no spam ] [/URL]

puoi usare questa funzioncina statica..

Codice PHP:
    public static function redirect($url)
    {
        if (!
    headers_sent())//Se l'header non è stato già spedito allora php fa il redirect

{    

header('Location: '.$url); 
            exit;
        }
        else 
    //altrimenti il redirect sarà fatto in javascript o, se disabilitato, in html.

{                   
            echo 
    '<script type="text/javascript">';
            echo 
    'window.location.href="'.$url.'";';
            echo 
    '</script>';
            echo 
    '<noscript>';
            echo 
    '<meta http-equiv="refresh" content="0;url='.$url.'" />';
            echo