Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

mandare una variabile tra pagine con javascript:void(0)

Ho trovato tempo fa una chat e l'ho integrata al mio sito
    Avevo bisogno di riuscire a fare una pagina in cui tutti potessero scrivere ad un utente fittizio, e tutti i messaggi apparivano in una pagina, visto che vengono salvati su database, e fino a qua tutto bene
    Ora volevo fare il passo successivo, cioè avere differenti pagine, ma sempre scrivendo allo stesso utente fittizio
    Nel dato del messaggio sul database ho inserito il campo "argomento" a cui mando il nome della pagina, così per ogni pagina ho messaggi diversi, ma tutti inerenti
    La pagina della chat si appoggia alla pagina chat.php che ha tutte le funzioni di invio e ricezione dei messaggi
    Quando ovviamente mando il messaggio nella mia ipotetica pagina prova.php, nel campo argomento appare chat.php, xkè è effettivamente quella che prende il dato
    Come faccio a passargli il nome della pagina da inserire in argomento?
    Gli unici collegamenti tra le pagine sono
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="js/chat.js"></script>
    [url="javascript:void(0)"]Chat with utente[/url] 
    e nulla altro, cosa posso usare?
    Niente post e get, visto che la chat è indipendente dal refresh della pagina o dal reinvio manuale delle variabili

Utente di HTML.it
    ...onClick="java-script:chatWith('utente', '<?php print '...'; ?>')"... dove '...' è il nome della pagina (setterei una variabile all'inizio dello script oppure puoi usare il vettore $_SERVER per recuperare il dato

Permessi di invio