Salve a tutti,
c'è il modo di inserire una parte di path (es. /cartella/) in una variabile e richiamarla al momento della costruzione di un percorso?
cerco di spiegarmi meglio: per poter gestire e lavorare sul mio sito in condizioni di sicurezza ho creato un ambiente di test, posizionandolo in una cartella diversa rispetto a quella del sito originale all'interno dello stesso server; il problema nasce nel momento in cui faccio l'aggiornamento, prendendo l'ambiente di test e sovrascrivendolo all'originale devo andarmi a modificare a mano tutti alcuni richiami ad altri file.
L'ambiente di test e l'ambiente operativo condividono gli stessi nomi di file e cartelle, l'unico problema è la cartella "padre" dell'ambiente operativo (in cui in pratica devo aggiungere '/cartella/' per poter richiamare le stesse immagini e file che nell'ambiente di test richiamo direttamente).
Come posso rendere questo processo automatico e veloce?
L'idea sarebbe quella di creare una variabile (che all'occorrenza può essere vuota, se sono in ambiente di test o avere assegnato /cartella/ se sono in ambiente operativo, settario che posso tranquillamente fare a mano ogni volta che sposto il sito) e richiamarla all'interno dell'url nelle diverse pagine (e questo non so precisamente come farlo).
Spero in una vostra risposta e per ora vi ringrazio per quello che fate per la comunità![]()