Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Vedere le interrogazioni al database.

Ho impostato sul mio sito un form dove l'utente fa una richiesta al database. E, in dipendenza della richiesta che fa, viene fornita, su un'altra pagina la risposta alla sua domanda.

Io ho la necessità di vedere quali sono le richieste degli utenti al mio database e magari anche l'indirizzo IP dal quale la richiesta proviene.

C'è una soluzione per il mio problema?

P.s.: ho provato a scrivere su un file di testo o su una tabella (server Aruba) questi dati ma mi dice "permesso negato!" Probabilmente perchè si tratta di far scrivere ad un esterno sul server.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    solitamente nessun server consente query da server remoti,
    a meno che non si compri un servizio apposito

che devi fare esattamente?

forse ho capito male, ma i db ed il sito è tuo, ed è postato su aruba, giusto?
    tu vuoi sapere chi si collega e le query che fa eseguire, se è così ti basta creare una tabella con il campo ip e uno query
    al momento in cui l'utente esegue la query tu salvi nella tabella il suo ip e le query generate come testo

io lo faccio sul mio sito e funziona (anche se a dire il vero salvo solo il risultato visionato e non la query in se)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Vedere le interrogazioni al database.

Originariamente inviato da laugher
    ...
    P.s.: ho provato a scrivere su un file di testo o su una tabella (server Aruba) questi dati ma mi dice "permesso negato!" Probabilmente perchè si tratta di far scrivere ad un esterno sul server.
    Su aruba l'unica cartelle con permessi di scrittura/lettura e pubblic
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

tra l'altro, le guide di aruba sono esaustive, mi sembra di ricordare che ci siano anche degli esempi. il db va nella cartella mdb-database

Il sito è www.laugher.it. Ho messo un form di due righe; in dipendenza di cosa si scrive su quelle 2 righe, si ottiene un'altra risposta.

A me serve sapere quali sono le richieste da curare maggiormente in modo da fornire il maggior numero di utenti possibili. Quindi devo sapere quali sono le interrogazioni che l'utente fa al database, ossia cosa viene scritto in quelle due righe di interrogazione.

@CavicchiaAndrea: io vedo la facoltà di scrittura pure sulle cartelle mdb-database e su app data. Quindi il database si dovrebbe poter aggiornare con le richieste del form: o no?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ok... ma cosa devi fare, esattamente?

dove sta il problema?

Il problema è che cercavo di fare un file di testo, oppure di riempire una tabella, con le richieste degli utenti. Ma, nel primo caso il server mi dice proprio "not allowed "; nel secondo caso invece con l'istruzione

Dim sSQL
    sSQL = "INSERT into tabella2(carte3,carte4) values ('" & _
    carte1 & "', '" & carte2 & "')"
    set rs = cn.execute(sSQL)

(dove carte3 e carte4 sono i campi delle tabelle e carte1 e carte2 quelli del form dove l'utente inserisce la richiesta)

si blocca tutto e non dice nemmeno perchè.

Ora che AndreaCavicchia mi ha dato un primo input provo a fare un file di testo dove mettere le richieste del form nella cartella public. Speriamo bene.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se vuoi tenere traccia di tutte le richieste fatte dagli utenti prosegui la strada con la tabella db un file di testo non va bene
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se vuoi tenere traccia di tutte le richieste fatte dagli utenti prosegui la strada con la tabella db un file di testo non va bene
    A riuscirci si. Ma non riesco ad aggiornare la tabella del database con i dati del form. La sequenza di istruzioni dovrebbe essere quella che ho scritto sopra ma mi dà errore senza dirmi perchè; non mi carica la pagina.

Dim sSQL
    sSQL = "INSERT into tabella2(carte3,carte4) values ('" & _
    carte1 & "', '" & carte2 & "')"
    set rs = cn.execute(sSQL)

Permessi di invio