Scusate per Il titolo di questo topic che può essere poco indicativo del problema, ma purtroppo avevo raggiunto la lunghezza massima consentita.
Sto studiando un libro su xna (ho cominciato solo da qualche giorno) e volevo testare alcune azioni sulle Pipeline modificando alcune opzioni dei modelprocessor e modelimporter per capire bene come funzionano e cosa posso andare a modificare e cosa no.
Per far questo ho inserito Fra i miei riferimenti nel progetto Microsoft.Xna.Framework.Content.Pipeline.dll
Fin qui tutto bene, nel mio file.cs usando lo spazio dei nomi adeguato ho accesso a tutte le classi in esso descritte.
Il problema sorge in fase di compilazione, in quanto ho diversi output di errore, di colpo non riconosce più il namespace e di conseguenza non riconosce più le classi che ho usato, infatti dopo la compilazione ho notato che se provo a scrivere:
l'intellisense si "ferma" a Content, dopo di che non riconosce altri spazi dei nomi.codice:using Microsoft.Xna.Framework.Content.Pipeline.Processors
Andando a guardare un po il visualizzatore Oggetti ho scoperto che Content è anche uno spazio dei nomi di Microsoft.Xna.Framework, io non vorrei che lui "entri" direttamente in
Microsoft.Xna.Framework.dll e vada in quel "Content", che (giustamente) non contiene altri spazi dei nomi, invece di andare in Microsoft.Xna.Framework.Content.Pipeline.dll
e che sia questo il motivo degli errori (se così fosse non saprei proprio come fare).
La cosa curiosa è (mi ripeto) che prima della compilazione va tutto bene e nel codice non ci sono errori, invece se provo a compilare di colpo non riconosce più le classi ed anche re-inserendo il riferimento non c'è nulla da fare. Devo chiudere e riaprire la soluzione, a quel punto lui di nuovo riconosce tutto, ma non potendo compilare sono comunque fermo.
Spero di aver spiegato bene il problema e che qualcuno sappia aiutarmi.
Giusto per maggior chiarezza allego una immagine che dimostra come gli spazi di cui ho parlato non siano annidati
Link A Immagine