Salve, stavo implementando (termine grosso per me) un sistema per la scrittura degli URL completi di descrizione del contenuto per renderli più "appetitosi" agli occhi dei vari spider, ma la mia poca esperienza mi ha fatto ben presto capitolare. Mi spiego meglio: nel DB ho creato un campo desc che prevede la descrizione del contenuto della pagina da includere nell'URL in questa forma http://www.miosito.it/risorse/conten...rismo-migliori ma nella riscrittura dell'URL i problemi sono molteplici. Gli spazi possono naturalmente essere sostituiti con la funzione replace per evitare il %20 ma tutti gli altri caratteri speciali come virgole, accenti, lettere accentate, etc. come possono essere convertite? Un replace multiplo? Sarebbe infinito. Ad ogni modo posto il codice per dare un'idea più precisa, puntualizzando che io non sono molto bravo (forse quasi per nulla).
Tenuto conto che dovrebbe andare su aruba dove non si può installare nulla...codice:<% id1=request.querystring("id") Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("../mdb-database/link.mdb") Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "select * from risorse ", conn Do while NOT RS.EOF id1=rs("id") desc=rs("desc") %> <a class="links" href="contenuto.asp?id=<% response.write(id1) %>&<% response.write(desc) %>">» <% link=rs("link") response.write(link) %></a> <% RS.MoveNext Loop RS.Close %>
Tutti i suggerimenti sono ben accettati
Grazie

Rispondi quotando