Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Finestra di Help

Utente di HTML.it

Finestra di Help

Ciao a tutti,
    da poco mi sto imbattendo in un problema di non poco conto per me. Ammettiamo avessi un input tag e dopo di esso un semplice carattere, ? ad esempio.

Ecco, vorrei sapere come posso, premendo su tale carattere(oppure passandoci sopra il mouse) ottenere una finestra(che però non modifichi lo stile della pagina sottostante, la pagina principale, quindi non usando un div o span) che contenga una descrizione su cosa l'utente deve scrivere nel tag input.

Questo genere di finestra si vede d'appertutto, ad esempio su facebook quando premo sulla freccia accanto alla home page, oppure su google etc etc.

Spero di essere stato chiaro,
    aspetto una vostra risposta e nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dicasi tooltip qui trovi una lista sviluppati con jquery (più accattivanti) ma puoi farlo anche in javascript (google "tooltip javascript") ma dovrai usare un div contenitore, non credo sia possibile farlo senza.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Ok, ma se io prendo un div contenitore non vuol dire che nel momento in cui apparirà la finestra di help ruberà spazio alla finestra principale?Nel senso che, io vorrei che la finestra di help si sovrapponga alla principale. Nello stesso modo in cui la fa facebook. Mi sbgalio?

Basta usare le necessarie regole CSS. Non puoi pensare di far vedere all'utente qualcosa che non sta nel DOM.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Enigma86
    Ok, ma se io prendo un div contenitore non vuol dire che nel momento in cui apparirà la finestra di help ruberà spazio alla finestra principale?Nel senso che, io vorrei che la finestra di help si sovrapponga alla principale. Nello stesso modo in cui la fa facebook. Mi sbgalio?
    Non so dirti se sbagli, posso dirti che non hai aperto e visionato il link che ti ho passo, altrimenti avresti capito (ipotizzo dato che non sono iscritto a facebook) che stiamo parlando della stessa cosa, o molto simile.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ok, proverò tra qualche minuto. Comunque, per renderti conto di quello che voglio dire, vai su google e premi sul pulsante Altro, ti apparirà un menù a tendino con i vari servizi di Google. Ecco, ammettiamo che voglio fare una cosa del genere, ma scrivendo una help window

Se ho capito cosa intendi cerca "js drop down menu"
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio