Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko

Validazione live asp.net

Salve,

Dovrei fare la validazione "live" di campi di testo con asp.net.
    Ho visto che usando ajax è possibile farla ma il tutto è vincolato dal cambio di focus.

E' possibile fare la validazione in realtime mentre si sta digitando?

Grazie

UP

Dai un'occhiata al componente FilteredTextBoxExtender. Se non è sufficiente, dovrai gestire tu l'evento onkeyup (ad esempio) e scrivere il codice JavaScript per la validazione.

La textbox ajax non è affatto male, ma serve solo per impedire la digitazione di caratteri e quindi va bene per abilitare i soli numeri ad esempio.
    Non parla però di validazione di un form e quindi, nel caso di campi email, date ecc.. non serve.
    Per quei campi dovrei usare una validazione javascript (o asp.net normale) che però ha lo svantaggio di non essere "RealTime".

Nel mio caso mi trovo ad essere costretto a validare il form in tempo reale e, ovviamente, "stoppare" la validazione in caso mi servisse fare un qualunque postback (ad esempio un semplice click su un bottone).

Ho trovato una libreria javascript molto buona che si chiama "LiveValidation" che però non sembra "stoppabile" e quindi blocca qualsiasi operazione chiami un postback (al pari di un "submit").

Non so più che pesci pigliare...

Originariamente inviato da Stoicenko
    La textbox ajax non è affatto male, ma serve solo per impedire la digitazione di caratteri e quindi va bene per abilitare i soli numeri ad esempio.
    Non parla però di validazione di un form e quindi, nel caso di campi email, date ecc.. non serve.
    In realtà gestisce qualunque carattere, però in effetti non è una gran validazione.

Per quei campi dovrei usare una validazione javascript (o asp.net normale) che però ha lo svantaggio di non essere "RealTime".
    E' l'altra opzione che ti suggerivo. Perchè dici che non è real-time? Se gestisci l'evento onkeyup (come ti suggerivo) lo è eccome.

Nel mio caso mi trovo ad essere costretto a validare il form in tempo reale e, ovviamente, "stoppare" la validazione in caso mi servisse fare un qualunque postback
    Secondo me se fai come ti ho spiegato risolvi (te lo dico perchè ho provato). Ricordati che la validazione lato server va fatta comunque.

JQUERY
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio