Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Access Non So Come Uscirne

    Ho un problema con ACCESS 2007. Vorrei creare un database in cui ci sono campi variabili ed altri fissi e quindi mi piacerebbe capire come fare a....... inserendo un codice (numero) fare automaticamente corrispondere una descrizione.
    So che esiste la possibilità in EXCEL e la soluzione è dopo aver creato 2 fogli di lavoro inserire la formula:
    =SE(B1="";"";INDICE('Elenco'!$B$1:$B$200; CONFRONTA($B1;'Elenco'!$A$1:$A$200;0)))
    Se qualcuno potesse aiutarmi!!!!!

    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    1,333
    La domanda è molto vaga,

    __________________________________________________ _

    Comunque una risposta vaga potrebbe essere:

    ___ Devi avere 1 tabella con il tuo codice numerico e la descrizione

    ___ Devi avere una query che seleziona i record ( le righe ) della tabella

    ___Devi avere una maschera dove scrivi il tuo codice numerico
    e leggi la descrizione relativa


    __________________________________________________ _______


    Quando superi qualche scoglio iniziole vedrai che è molto + facile
    che con Exel

  3. #3
    comunque ti conviene chiedere nel forum apposito. cfr il punto 1 del regolamento
    ...In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Sposto in Windows e Software

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.