Ho un problema al router veramente molto molto strano. Tutto a un tratto, da un giorno all'altro, accadono queste cose:
ogni tanto, navigando in internet mi appare la schermata "La pagina web non è disponibile", "Errore 101 (net::ERR_CONNECTION_RESET): La connessione è stata reimpostata." su google chrome.
Non sembra però che il pc si disconnetta dal router.
Infatti, tra le icone di windows, il pc è segnalato "connesso", e anche la disponibilità di internet c'è. Inoltre, se sto scaricando su torrent, o un video su youtube, questi continuino anche nel momento in cui in altre schede del browser mi da quell'errore!.
Succede a tutti i computer e non contemporaneamente (per esempio, mentre uno va, l'altro non và, ma a volte si sovrappongono, quindi sembra del tutto casuale, senza correlazione).
Inoltre le "disconnessioni" capitano con frequenza variabile, e mi sembra che più intensamente si usi internet, più intensamente il browser dia l'errore.
Ho provato a pingare, e risponde SEMPRE, anche quando da problemi internet. Però, se provo a raggiungere la pagina 192.168.0.1 nel momento critico, mi da lo stesso errore!
le disconnessioni durano in media 10 secondi, ma a volte anche 1 secondo e a volte anche 30-40. Però, la frequenza sembra proprio dipenda dall'intensità dell'uso di internet. Appena accendo il computer tutto ok, poi dopo qualche minuto, comincia! Poi va a momenti, a volte ok, a volte salta.
Grazie, Simone!!