Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

illustrator Tracciatti espansi automaticamente

Ciao a tutti

ho un problema con illustrator cs5; quando elaboro dei tracciati mi espande automaticamente il risultato.
    Sono convinto che ci sia una flag da qualche parte da spuntare che dice qualcosa tipo "espandi automaticamente tracciati elaborati" ma proprio non riesco a trovarla.

Mi sapete aiutare?

Ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it

Re: illustrator Tracciatti espansi automaticamente

Originariamente inviato da ahpaolo
    Ciao a tutti

ho un problema con illustrator cs5; quando elaboro dei tracciati mi espande automaticamente il risultato.
    Sono convinto che ci sia una flag da qualche parte da spuntare che dice qualcosa tipo "espandi automaticamente tracciati elaborati" ma proprio non riesco a trovarla.

Mi sapete aiutare?

Ciao a tutti e grazie
    nessuno?

il tasto espandi nella palette elaborazione tracciati rimane grigio e non cliccabile... la forma viene espansa al volo e non riesco più a fare modifiche

Ciao e grazie

Cosa intendi con "elaboro tracciati"? Se selezioni il tracciato con lo strumento selezione diretta non vedi le maniglie?

Utente di HTML.it
    ho due tracciati chiusi, per esempio due cerchi.

una parte è sovrapposta ed è quella che a me serve tenere

dalla palette elaborazione tracciati seleziono interseca a questo punto la "mandorla" che viene fuori può essere modificata solo con i punti di ancoraggio e le maniglie sue stesse e non con i tracciati originali.

nei vecchi illustrator rimaneva un passaggio in più in cui potevo ancora muovere, e modificare i tracciati originali prima di cliccare (o non farlo) espandi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ahpaolo
    ho due tracciati chiusi, per esempio due cerchi.

una parte è sovrapposta ed è quella che a me serve tenere

dalla palette elaborazione tracciati seleziono interseca a questo punto la "mandorla" che viene fuori può essere modificata solo con i punti di ancoraggio e le maniglie sue stesse e non con i tracciati originali.

nei vecchi illustrator rimaneva un passaggio in più in cui potevo ancora muovere, e modificare i tracciati originali prima di cliccare (o non farlo) espandi.

ho trovato

con alt+clic su icona elaboraizone i tracciati rimangono modificabili ed il tasto espandi è disponibile per il futuro.

Grazie comunque.

Ciao

Capito. Infatti non è che erano "espansi". Erano soltanto "elaborati" fino in fondo. Non capivo cosa intendevi per espansi che è un'altra cosa (trasforma un tracciato in riempimento).

Utente di HTML.it
    forse è per questo che non trovavo soluzioni...
    cmq il tasto dice "espandi" e non avrei saputo indicare meglio di così.

la soluzione è venuta invece da mooolto vicino, per scrivere qui il nome giusto del comando ho tenuto a lungo il puntatore sul tasto e nel suggerimento, dopo il nome del comando,
    alt+click per creare una forma composta----

ciao

Permessi di invio