Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema jComboBox

problema jComboBox

salve ragazzi sto realizzando un software gestionale nel quale utilizzo mysql server (che dovrà sostituire un programma access).

In questo programma ho un modulo per la gestione dei clienti, per non perdere il lavoro fatto in precedenza mi è chiesto di importare la tabella clienti di access su mysql.

Siccome nel modulo gestione clienti ho gli inserimenti di provincia,comune e cap automatici,cioè l'utente sceglie una provincia (Jcombobox) in base alla provincia scelta si popola la Jcombobox dei comuni ed in base al comune scelto genero il cap e fin qui tutto ok, per realizzare questo ho scaricato i csv di comuni e provincie da internet e li ho importati in mysql.

Il problema si presenta quando devo modificare un cliente importato da access perchè dovrei settare in valore della comboComuni in base al valore che lui ha sulla sua propietà comune,
    però siccome questi sono stati importati da access l valore a volte con coincide.

Esempio

su access ho un utente che ha il valore del comune= MOLINO DEI TORTI
    mentre sul db dei comuni scaricato da internet ho Molino dei Torti

quindi quando faccio comboComuni.setSelectedItem("Molino dei Torti") nn và perchè l' equals fallice, adesso non vorrei giocare sulle stringhe con funzioni del tipo prima lettera di ogni parola maiuscola ecc perchè ci sono troppi casi (e sono diversi)

vorrei soltanto ignorare il problema del case sensitive sul combobox comuni
    si può fare??

Grazie

Utente di HTML.it
    Non so se esista una funzione specifica che imposti il case sensitive o insensitive, ma per questo basta dare un veloce sguardo alla documentazione Oracle. Se così non fosse puoi anche usare toLowerCase() o equivalentemente toUpperCase sulle due stringhe da confrontare, così ti svincoli da come sono memorizzate.

Utente di HTML.it
    .toUpperCase(String)
    .toLowercase(String)

uno dei due, su entrambi i campi e poi li confronti.
    Poi con hibernate o jdbc, carichi la stringa che più ti é congeniale nella base dati.

Permessi di invio