Salve a tutti,
ho creato con vb 2008 un client e un server che si collegano l'un l'altro seguendo il protocollo TCP/IP. Bene, qusti due programmi dovrebbero fungere da chat; il problema è che quando li collego sembrerebbe che la connesione sia andata a buon fine (tant'è che mi risulta una connessione attiva fra questi) ma quando provo ad inviare un messaggio... non succede nulla. Nè si verifica un eccezzione nè invia il messaggio. Non penso sia un errore del codice che comunque vi posto:
codice:Public Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click 'verifica cnnessione ad internet verifica_internet() If internet = 1 Then ' variabile che controlla internet Exit Sub End If 'invio(dati) Try Dim temporaneo() As Byte = UTF8.GetBytes(TextBox1.Text) flusso.Write(temporaneo, 0, temporaneo.Length) 'variabile networkstream TextBox2.Text = TextBox2.Text & "Me: " & TextBox1.Text & "........." & Now.Hour _ & ":" & Now.Minute & vbCrLf TextBox1.Text = "" ' casella dove inserire il testo Catch ex As NullReferenceException MsgBox("Connessione assente!", MsgBoxStyle.Critical, "Errore di connessione") End Try End Sub

Rispondi quotando