Ciao a tutti, recentemente mi si è presentata la necessità di sviluppare un programma abbastanza complesso che deve gestire più aree del mio lavoro (clienti, collaboratori, managers, statistiche, prodotti, vendite, ecc..).
Fino ad ora avevo sviluppato solo programmi di piccole dimensioni che non necessitavano di grande manutenzione.
Quello che mi sto chiedendo è se c'è un modo, ed eventualmente da dove partire, per organizzare una sorta di programma modulare; un programma dove è presente una struttura di base alla quale "attaccare" vari moduli ad esempio un modulo per gestire le statistiche.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma quello che voglio ottenere è un programma di base che una volta installato, attraverso un menu permetta di installare altri moduli che si "agganciano" al programma stesso, come dei plugin oppure gli aggiornamenti di certi programmi.
Qualche idea su come procedere?
Fonti:
Ho letto su wikipedia (Programmazione Modulare) che questo può essere fatto con vari linguaggi di programmazione; io sono abituato a programmare in c, ma per questo progetto pensavo di utilizzare il c#, voi che ne pensate? è la scelta giusta o è meglio optare per un altro linguaggio?
Grazie a tutti in anticipo,
n00bus3r.

Rispondi quotando