Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92

Discussione: Aiuto adsl

Utente di HTML.it

Aiuto adsl

Ciao a tutti..espongo subito il mio problema!la mia conessione adsl fa veramente schifo!!non arrivo nemmeno a 2mega con alice adsl 7mega!!
    Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno mandato un tecnico a casa..e sapete cosa mi ha detto quest'ultimo??che non si puo far nulla e che se voglio piu connessione devo spostarmi!!! ma vi rendete conto!!ahaha domani metterò le ruote a casa mia e proverò a spostarmi!!
    Tornado al mio problema vorrei sapere se cambiando compagnia,passando a fastweb 20 mega il mio problema si risolverebbe!!
    Io ho chiamato fastweb e ho chiesto se la mia zona è coperta..ovviamente mi hanno detto di si..!io però non mi fido e non vorrei mai prendere una fregatura.
    C'è qualche modo per sapere se mi dicono la verità con qualche test o qualche verifica?
    Io abito a Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza se può esservi utile..
    Scusate le mie domande ma sono abb ignorante in materia e mi affido a voi!
    nella pagina web del modem c'è scritto velocita di trasmissione:448kbps/ vel ricezione 2016kbps/ VPI/VCI 8/35

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Fastweb dice FINO A 20 mega...
    E fino a 20 mega, vuole dire da 0 a 20, non è garantito il 20 !
    Il tecnico ti ha detto che ti devi spostare perchè sei molto lontano dalla centrale, e se sei molto lontano per telecom, lo sei per infostrada, tele2, tiscali, wind ed ovviamente anche fastweb...

I metri di distanza dalla centrale, sono sempre quelli !

Quindi se agganci 2 mega con telecom, gli agganci con tutti !

Utente di HTML.it
    Ho capito ma non capisco come sia possibile che mi dicano che i 20 mega mi arrivano!Io abito in un paese che non è disperso nei monti..!nelle statale del mio paese per terra ci sono i tombini di fastweb dove passa la loro linea!e io dalla loro linea sarò distante 200 metri!non è che cambia qualcosa?magari è questione di potenza di segnale!sono del parere che alla telecom non conviene soddisfare le mie esigenze..puo essere?
    Sono stanco di avere una connessione a internet cosi scadente e vorrei scaricare o guardare un film in stream in tranquillità!
    Speedtest l'ho già provato e non arrivo nemmeno a 2 mega con un ping che varia da 60 a 75 con un upload di 0.33!

Non conta la distanza dai tombini, ma dalla centrale, quindi o fastweb si è fatta costruire una centrale apposta per lei e questa è più vicina a casa tua di quella telecom, oppure se usa quella di telecom in cui ha installato i suoi apparati, la distanza è la stessa e stessi sono i cavi, quindi stessa è la portante che ottieni...

E per quale motivo telecom dovrebbe "ridurre la potenza" ?

Se poi ti piace pensare di passare da 2 a 20 mega solo passando a fastweb, bhè ovviamente sei libero di farlo, in tal caso chiamali e fai il contratto con loro !

Utente di HTML.it
    E quindi non c'è soluzione?devo mettermela via e rimanere con una connessione scadente?cosa mi consigli?cosa faresti te?

Utente di HTML.it
    Voglio farti mio una domanda.Ma tu scarichi dai vari siti di file sharing o i programmi di P2P?E se si a che ora?Se è così il problema potrebbe essere proprio quello!

che c'entra lo scaricare con la portante che aggancia)? se abita a 4 km dalla centrale telecom ovvio che aggancia meno di 7 mega. così come se ha problemi all'impianto interno o esterno. ma se il tecnico gli ha detto che per lui sta lontano, l'unica cosa da fare è appunto andare ad abitare in una casa molto più vicina alla centrale.

dovrebbe postare attenuazione e snr.
    agganciando oltre 400kbps in upload significa che non ha la portante limitata da profili minori (4 mega o 2 mega), ma che proprio non c'è la fa ad agganciare di più, in download.

il solito test sul suo numerpo telefonico http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx può dirgli poi a che distanza è dalla centrale, basta che verifichi la chiostrina più vicina a casa sua quanto dista dalla centrale, aggiungendo un tot di metri fino a dentro casa sua dove a il modem.

nella sua zona potrebbero esserci più centrali e magari può anche essere servito da una che si trova nel paese limitrofo. può anche essere la più distante eh, non sarebbe una rarità (visto che di solito la posa dei cavi "in strada" risale a decenni fa).

Originariamente inviato da cispio
    E quindi non c'è soluzione?devo mettermela via e rimanere con una connessione scadente?cosa mi consigli?cosa faresti te?
    L'unica soluzione è quella di accorciare la distanza tra te e la centrale...

Pure io ho la 20 mega telecom, e ne uso solo 15 perchè sono lontano dalla centrale, e che ci posso fare ?

Nulla !

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le vostre risposte..
    Io se scarico qualche film o video lo scarico con torrent!il problema non è quello..il problema è proprio la distanza!
    Cmq sono giunto alla conclusione che mi conviene cambiare operatore e passare a fastweb!mi fanno pagare 20 euro al mese per un anno perchè sono abb a sky!e dopo un anno passo a 35..3 euro in piu di quanto pago con alice!!quindi da quello che mi dicono loro..sono coperto dalla linea 20 mega e mi hanno detto che nelle mia zona non sono più in affitto da telecom ma hanno le loro linee e le loro centrali..speriamo..!cmq sempre meglio della telecom di sicuro!!se mi arrivano anche solo 10 mega sono più che contento..anche perchè adesso non arrivo nemmeno a 2!!!!vergognoso!!vi faro sapere appena avrò la linea nuova!!cmq la potenza di segnale del mio ruter con telecom è Velocità trasmissione 448 Kbps Velocità ricezione 2112 Kbps

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fastweb non ha centrali sue, affitta solo stanze nelle centrali telecom

la distanza quindi sarà sempre la stessa e le prestazioni le medesimi, sottolineando che fastweb è anche più rigida nella riqualificazione della banda se la linea non è ottimale (leggi, ti segnai la banda con facilità se la linea è instabile).

ricordati che i callcenter venderebbero anche l'anima pur di farti fare un contratto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio