Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Chiarimenti su dominio web personalizzato

Buongiorno a tutti...ieri ho acquistato per la prima volta un dominio personalizzato e uno spazio web, per avere poi un database all'interno del mio sito ho acquistato anche un Hosting Windows con database MySql.
    C'è una sezione all'interno del sito,dove si possono caricare i file,che suddivide "Dominio" "Hosting windows" come mai? Dove devo caricare i file per collegarmi al database?
    C'è poi un altro spazio dove associare i sottodomini a Dominio e Hosting Windows. Attualmente ho associato www.sito.it al dominio e ho lasciato vuoto lo spazio per l' Hosting...se associo all' Hosting www.sito.it, il dominio lo devo lasciare vuoto?
    Spero che qualcuno sia così paziente da spiegarmi per bene il giusto funzionamento

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    dovresti avere i dati per la connessione FTP, dove puoi caricare i files che vuoi in autonomia. Per connetterti al tuo account FTP puoi usare un client gratuito come Filezilla.

Per accedere in maniera visuale al db il tuo hosting dovrebbe già fornirti un accesso a phpMyAdmin. Recuperata la url, per accedere devi usare le credenziali per il db.

Tutto chiaro?

Ciao

Si grazie, un ultima cosa... ho notato che il php non viene letto dal server...lo devo installare io?

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Php viene interpretato se è un servizio che hai comprato dal tuo hosting.
    Oggi diciamo che gli hosting dovrebbero fornirlo già di default.

Sei sicuro di aver salvato il tuo file con estensione .php ( se sei su windows ricorda che per modificare l'estensione devi prima far in modo che questa non sia nascosta )?

Hai scritto il codice aprendo il tag php?

Prova a postare il codice se hai altri problemi.

Ciao

Ciao, se salvi sul server un file test.php con il seguente codice dentro?

<?php

phpinfo();

?>

che succede?

Originariamente inviato da damy11
    Si grazie, un ultima cosa... ho notato che il php non viene letto dal server...lo devo installare io?

Il php non è HTML, è un linguaggio lato server, in che senso non si vede?

prova a creare una pagina in .php e inserisci questo, dimmi se ti esce qualcosa:

<?php
    phpinfo();
    ?>
    Io penso con la mia di testa..tu come?

Mi restituisce una pagina bianca

Wow... contatta il supporto allora... è impossibile che nel 2012 ancora vendono hosting senza php... anzi forse non l'hanno mai fatto.. in ogni caso se è un hosting allora il problema lo devono risolvere loro, tu non hai il potere sulle impostazioni del server.
    Io penso con la mia di testa..tu come?

Ciao,

dato che la domanda iniziale è un po' confusa e dato che mi sembrerebbe di capire che hai acquistato un HOSTING e non un SERVER (virtuale o dedicato) possono esserci alcuni fattori da cosiderare:
    - possibile configurazione sbagliata;
    - hai comprato un hosting Windows e di solito PHP sta su Linux (sì può stare anche su Windows ma non è la stessa cosa!!);
    - possibile che PHP non sia proprio supportato nel pacchetto che hai acquistato.

Se ci dici il provider e che pacchetto hai comprato penso ti possiamo aiutare di più!

Originariamente inviato da damy11
    Mi restituisce una pagina bianca

Infatti mi pare davvero strano che Asp sia già installato,ma Php no...
    Comunque dopo aver acquistato su registrer.it il dominio,ho dovuto comprare anche il pacchetto Hosting Windows Professional per avere il database Mysql

Permessi di invio