Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Java] file .jar

[Java] file .jar

Ho un problemone con il lancio di un'applicazione .jar
    premetto che di java non ne so un bel niente!
    uso windows 7 ed ho installato l'ultima versione di Java Runtime Environment e provato a far partire il file con Java web start launcher ma quello che mi dice è la seguente frase:
    IMPOSSIBILE AVVIARE L'APPLICAZIONE e se clicco in dettagli: il seguente campo obbligatorio non è contenuto nel file di avvio <jnlp>

MissingFieldException[ Il seguente campo obbligatorio non è contenuto nel file di avvio: <jnlp>]
    at com.sun.javaws.jnl.XMLFormat.parse(Unknown Source)
    at com.sun.javaws.jnl.LaunchDescFactory.buildDescript or(Unknown Source)
    at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source)
    at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source)
    at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source)
    at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

invece se vado su cmd e scrivo
    assoc .jar dice IMPOSSIBILE TROVARE UN'ASSOCIAZIONE DI FILE PER L'ESTENSIONE .jar

quindi scrivo assoc .jar=jarfile e mi dice ACCESSO NEGATO. ERRORE OCCORSO DURANTE L'ELABORAZIONE: .jar

grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Visto che questo forum è dedicato ai programmatori Java e che si prefigge di aiutare nello sviluppo di applicazioni, quello che chiedi non è nemmeno parte di questo forum.

Tu stai cercando di avviare un'applicazione (probabilmente, una Desktop Application) come se fosse una applicazione da dare in pasto alla Java Web Start... perchè?

Apri un prompt dei comandi, spostati nella directory dove c'è il tuo JAR, digita il comando:

codice:
    java -jar NomeFile.jar
    e l'applicazione parte. Questo, generalmente, con le applicazioni normali (non hai specificato altro, né di quale JAR si tratta, né da dove l'hai reperito, né cosa dovrebbe essere). Java Web Start non c'entra nulla.

PS: E' probabile che si riesca ad avviare anche semplicemente facendoci doppio clic sopra...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di yuno
    Quoto totalmento con quello che scrive LeleFT, poi se il problema è solo con un file magari il file è corrotto con un semplice doppio click dovrebbe partire, senza che tu scegli con cosa farlo avviare, prova far partire qualcosaltro magari hai installato qualcosa male, su questo sito ci sono alcuni esempi eseguibili esempi in Java Web Start

grazie ci proverò! scusate se la sezione o il forum non sono appropriati ma non sapevo a chi e dove porre la domanda!

Permessi di invio