Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema connessione al database in sottodirectory

ciao,

ho rilevato uno strano problema che con altri siti non mi è mai successo.
    La struttura delle directory è:
    dir_principale
    |
    reserved.
    Ho una pagina di login (che si trova in dir_principale) in cui immettere nome utente e password tramite un form. come action imposto il caricamento di una pagina php che effettua la verifca delle credenziali tramite database e relativa tabella utenti. Questo file si chiama check.php e si trova in reserved.
    L'action nel file login.php è impostato come segue:
    <form method="post" action="reserved/check.php">
    Se le credenziali corrispondono rimanda a una pagina reserved/index.php.
    Il problema è che se tutti i file sono nella dir_principale funziona, se i file sono sistemati come vorrei (cioè come detto sopra) in check.php non mi si collega più al db perchè cercando di fare una qualsiasi query tipo:
    SELECT * FROM utenti
    mi viene restituito l'errore (da me predisposto): impossibile eseguire: SELECT * FROM utenti;
    in check ho incluso il file per i dati di accesso al db e la connessione al db, in questo modo nel file check.php:
    include("../include/config.php");
    Qualcuno può illuminarmi perchè nella stessa cartella tutto funziona e in diverse cartelle no?
    Mi sembra strano perchè è un sistema ormai collaudato...
    grazie per l'aiuto.
    PeppePegasus

abilita gli errori con questo snippet e vedi che esce:
    codice:
     ini_set('display_errors', E_ALL);     error_reporting(E_ALL);

ciao,

ma dove va messa quella istruzione? l'ho messa in chech.php ma non mi da nessun messaggio.
    Quello che voglio provare è a lavorare in locale per capire se è un problema del server. carico, infatti, i file sul server...
    grazie aspetto ragguagli.
    In locale dopo aver risolto alcuni problemi mi funziona. mmh..problemi di configurazione sul server?
    ciao.
    PeppePegasus

devi metterla nelle prime righe dell' INDEX

ciao
    Ok-Web! OpenSource Development for Web 2.0 (HTML5 - CSS3 - JAVASCRIPT - PHP - JAVA and more...)

ciao,

non so se hai affferrato il problema perchè non si tratta dell'index il problema.
    comunque l'ho inserito nell'index.php della dir visibile da tutti ma quelle righe non producono nessun output.
    nell'index della cartella reserved niente perchè non arriva a reserved/index.php in quanto si blocca su check..
    hai altre idee e/o suggerimenti?
    grazie.
    PeppePegasus

Permessi di invio