Ciao a tutti, dovrei ricreare questa pagina html http://www.w3schools.com/html/tryit...ml_formattingch con la stessa identica funzione, ovvero scrivo il codice a sinistra e poi cliccando sul pulsante edita posso vederlo immediatamente sul frame di destra esattamente come lo caricherebbe un normalissimo browser.
Pero a differenza di questa pagina html io non voglio poter inserire manulamente il codice nel frame di sinistra (ovvero scrivendo le stringhe di codice a mano) ma voglio poterlo sostituire con vari form e pulsanti i quali inseriscano loro per me le varie stringhe di codice; cosi anche chi non ha affatto dimestichezza con il codice html possa crearsi da solo una pagina web.
Esempio cliccando su un dato pulsante questo generera in automatico una stringa di codice
</p> dove io potro scrivere soltato il testo senza conoscere ne sapere cosa sia un tag
</p> oppure cliccando in un'altro pulsante voglio poter inserire un'immagine in un dato tag [img]#[/img] senza inserire questo tag. Tipo editor html ma in modo visuale, devo poter creare una normalissima pagina html senza scrivere il codice, o meglio lasciando che i form e i pulsanti creati in precedenza scrivano i vari tag e io inserisca soltanto il testo o le immagini.
L'invio dei dati tramite form o pulsanti dovrei crearli in PHP dato che lo conosco un po meglio dell'ASP![]()
Non so se mi sono spiegata.
Grazie mille.